Maxima 2.2 by Cesar

Maxima 2.2 è il sistema progettuale e creativo di Cesar, che si distingue per trasversalità e funzionalità unite a un’eleganza unica. Il nuovo catalogo 2021 – studiato e realizzato sotto la direzione artistica di Garcia Cumini –, nel presentare le ultime evoluzioni di Maxima 2.2, sottolinea la volontà di offrire una proposta contemporanea, raffinata ed essenziale, in un percorso creativo ed emozionale raccontato attraverso le fotografie di Andrea Ferrari e arricchito dallo styling ricercato di Studiopepe.

In un ambiente domestico senza separazione tra gli spazi – che è il fil rouge del curato design di tutti gli home elements Cesar – al sistema Maxima 2.2 è possibile integrare The 50’s, reinterpretazione in chiave contemporanea dei sistemi di librerie e contenimento degli anni Cinquanta. Grazie alla sua versatilità, la struttura di The 50’s consente l’inserimento di forni, cantinette, altri piccoli elettrodomestici, e vani per accogliere elementi utili in cucina, quali aree di contenimento chiuse e a giorno, porta bottiglie o porta bicchieri. Organizzando e disponendo invece le sole mensole in vetro, in vista di un impiego più eclettico del complemento di arredo e meno vincolato alle funzionalità richieste dal dining, il sistema a parete ideato da Garcia Cumini si presta elegantemente a creare collegamenti e armonie tra i diversi ambienti domestici.

Maxima 2.2, inoltre, dialoga armoniosamente anche con Dressup, un progetto Cesar nato per arredare in maniera innovativa gli spazi
tra basi e pensili in cucina, evolutosi in un prodotto innovativo per vestire con creatività ed eleganza diverse zone della casa. Leggerezza e tecnologia sono i due principi ispiratori che hanno permesso di invertire il paradigma del contenimento dei cassetti, che, da una tradizionale struttura orizzontale, si sviluppa ora in verticale.

Le numerose combinazioni, differenti sia per modularità sia per scelta di accessori e materiali, consentono di dar vita a una sofisticata resa estetica e godere di tutto il piacere di un arredo di design e qualità incomparabili. Maxima 2.2 è dunque un progetto interamente coordinato, studiato in ogni particolare e contraddistinto dall’attenzione
che Cesar ripone nella bellezza congiunta alla performance.

 

Per maggiori informazioni visita: www.cesar.it