Matieres a Reflexions, una collaborazione tra Élitis e Callidus Guild

Élitis apre l’anno presentando una nuova e ricca collezione di rivestimenti murali che creano atmosfere insolite e ovattate, ma anche accessori come cuscini e tappeti fatti a mano con nuovi
colori e motivi. La Maison francese ama coniugare la ricerca tecnica e il savoir faire artigianale, per creazioni originali e uniche che di anno e anno si affinano nelle prestazioni e nel design.

Tra le nuove carte da parati, Élitis propone la linea Matieres Reflexions: elaborate composizioni visive celebrano l’imperfetta semplicità dell’intonaco tradizionale. La collezione disegnata da Callidus Guild, uno degli studi di arti decorative più noto nel settore, si ispira alla bellezza dei metodi di costruzione ancestrale, trasformando la funzionalità e la praticità in una narrazione visiva di grande impatto. Ogni tratto racconta della maestria delle tecniche antiche, riproducendo e perfezionando meticolosamente le sfumature che si trovano nell’applicazione tradizionale dell’intonaco, a testimonianza di una meticolosa abilità artigianale.
Matieres Reflexions traduce, come una registrazione visiva del movimento, i gesti dell’artista. Nasce quindi una composizione fatta di centinaia di sottili solchi di gesso dal carattere quasi ludico e allo stesso tempo cartografico. La collezione si completa di un panoramico floreale: su questo rivestimento, i motivi floreali del XVIII secolo, originariamente presenti su una finissima seta tessuta a mano, sono ingranditi e riprodotti meticolosamente a mano, attraverso diverse pennellate.

 

Per maggiori informazioni visita: elitis.fr