Da 150 anni Lavagnoli Marmi si dedica alla lavorazione e alla trasformazione di pietre naturali. Un percorso produttivo lungo quattro generazioni che si identifica fin dalla sua nascita con una produzione made in Italy. Da allora l’azienda si specializza in processi produttivi complessi, tecnologicamente avanzati e con personale specializzato, senza trascurare il valore artigianale.
Lavagnoli si pone sul mercato come realtà in grado di realizzare qualsiasi progetto in base alle richieste del progettista, operando in particolar modo nei settori residenziale, alberghiero, corporate e navale, ambito quest’ultimo in cui l’azienda può vantare una grande esperienza messa a punto nel corso degli anni, fino a diventare leader mondiale. Le competenze sviluppate non si limitano alla lavorazione delle pietre naturali secondo tecniche sempre più avanzate, ma diventano strumenti per essere competitivi fornendo consulenze, servizi di progettazione, posa in opera con gestione di cantieri in tutto il mondo e/o supervisione della manodopera locale. La capacità di pianificazione e la puntualità nella consegna dei materiali lavorati rappresentano i punti di forza dell’azienda friulana che si pone come partner attivo nei rapporti con architetti e progettisti.
La trasformazione delle pietre naturali, che provengono dall’Italia ma anche dall’estero per soddisfare qualsiasi gusto, rappresenta l’hard core dell’attività di Lavagnoli: taglio, tornitura, fresatura, lucidatura e diverse finiture sono oggi effettuati grazie a macchine CNC, controllate da un dispositivo elettronico integrato e gestite in costante comunicazione con l’ufficio tecnico. Vengono così prodotte e realizzate pareti imponenti e personalizzabili per forme e decori, elementi architettonici e d’arredo, pavimenti intarsiati, nonché inediti motivi per rivestimenti di grande effetto scenico. L’elemento scultoreo prende vita per assecondare creatività e immaginazione, dal grande studio di ambienti ricettivi nel settore hospitality, fino a progetti di design e di arredo per il living, il wellness o la zona bagno.
L’azienda di Ronchis (Ud) ha inoltre saputo sviluppare una grande expertise nella lavorazione di diversi materiali, per proporre sul mercato progetti completi sotto ogni punto di vista: architettonico, strutturale e di arredo. Oltre alle pietre naturali come marmo e granito, lavorate con sapienza da maestri artigiani che ancora oggi ne esaltano il valore creativo nell’ambito residenziale, degli arredi di interni e di esterni, vengono utilizzati anche agglomerati, quarzo-resina, ceramiche e composti complementari. Per offrire un lavoro “chiavi in mano” nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti, Lavagnoli si è specializzata anche nella lavorazione e posa di mosaici, vetro, acciaio, legno, Corian®, gres porcellanato, moquette e tessuti, tavolati, PVC e linoleum.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.lavagnolimarmi.com.
Foto:
01_Navale: Nave da crociera Queen Mary II
02_Corporate: C.I.C. International Center for Conference, Algeri (Algeria)
03_Alberghiero: Sheraton Club des Pins Resort, Algeri (Algeria)
04_Residenziale: casa privata, Fiume Veneto (PN)
05_Residenziale: Complesso residenziale, Lignano Sabbiadoro (UD)
06_Navale: Nave da crociera Crystal Serenity
07: Embrace, Marmomac 2017