La Spa Suite, un progetto di èdoc architects con Gruppo Cerdisa Ricchetti

La Spa Suite rappresenta un progetto innovativo capace di proporre una nuova idea di benessere in ambito privato: si tratta di un appartamento di lusso di circa 160 mq a Widen, una tranquilla cittadina a circa mezz’ora da Zurigo. Il progetto mira ad evocare una passeggiata immersi nella natura e nel paesaggio della zona, materializzando le sensazioni visive e tattili attraverso giochi di luce ed un arredo concepito completamente su misura. Lo studio èdoc architects ha delineato l’intero progetto con l’obiettivo di definire un percorso armonioso e ad amplificare i sensi grazie a scelte di materiali preziosi come il noce canaletto, finiture metalliche in ottone spazzolato, decorazioni materiche in calce e soffitti in acciaio goffrato. Al piano terra trova spazio la zona dei trattamenti day spa, con un ampio ambiente dedicato alla vasca whirlpool e alle cabine sauna ed hammam con doccia emozionale. Da qui si raggiunge un’intima zona relax e la suite padronale con camino.

The Tiger Gold in finitura lux della collezione The Wild Spirit di Roberto Cavalli Home Luxury Tiles, marchio di cui Gruppo Cerdisa Ricchetti è licenziatario, è protagonista del percorso della SPA insieme alla linea Archisalt Cyprus Lava di Cerdisa, proprio perché ricreano una sorta di cascata di cromie e vibrazioni come quelle di una selva rigogliosa. “Nelle collezioni GCR” raccontano i progettisti “abbiamo individuato dei materiali perfettamente in linea con l’idea di proporre degli elementi ispirati al mondo naturale anche attraverso delle finiture di pregio in grado di valorizzare e caratterizzare gli spazi”. La particolarità della grafica, grazie anche alle superfici levigate, contribuisce a dare un tocco di eleganza e luminosità all’ambiente e rappresenta un elemento altamente scenografico capace di trasmettere al tempo stesso una sensazione di lusso e benessere.
La Spa Suite è frutto di una progettazione attenta e delicata che ha dovuto tenere conto della realizzazione dell’impiantistica necessaria per il corretto funzionamento della spa, ma che allo stesso tempo mirava ad ottenere demolizioni poco invasive. Il risultato è un progetto innovativo per il mondo wellness, pur non stravolgendo la struttura originaria dell’edificio, permettendone eventualmente in futuro un facile ripristino. Un risultato ottenuto grazie alla partecipazione di imprese e artigiani al 100% italiani che hanno dato espressione del meglio del Made in Italy.

 

Per maggiori informazioni visita: www.ricchetti-group.com