Jam Session tra Architettura e Musica

The New Together, l’iniziativa che Platform Architecture and Design organizza presso la Scuola Grande della Misericordia a Venezia dal 20 maggio al 30 luglio 2023, oltre ad esporre i progetti di 140 studi di architettura provenienti da tutto il mondo, vede l’alternarsi di diversi eventi collaterali al fine di animare la prestigiosa Location durante tutto il periodo di apertura con un fitto programma di forum, convegni e lezioni.

Il primo evento ospitato nel magnifico luogo progettato dal Sansovino è “Jam Session tra Architettura e Musica”, una serata appunto dedicata alle commistioni tra queste due Arti.
Il palco ha accolto l’architetto Giorgio Palù – Founder dello studio di progettazione Arkpabi – e Paolo Fresu – celebre musicista e trombettista. Gli ospiti hanno dialogato con Luca Molinari, curatore della Mostra, Direttore Editoriale di Platform e Direttore Scientifico del Museo M9.

La serata si è conclusa con un’emozionante performance musicale, durante la quale Paolo Fresu e Teofil Milenkovic – giovane virtuoso del violino – hanno deliziato i numerosi ospiti con una poetica Jam Session musicale.
Per visualizzare il video della serata e della Jam Session, cliccate sul seguente link.