To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Platform Italy2020

Platform Italy2020: un grande happening animato da 50 talentuosi architetti e designer under 40 durante la settimana di MilanoDesignCity.

Sono stati mesi difficili da cui usciamo tutti segnati da Nord a Sud, in maniera differente ma ugualmente radicale.
Platform ha voluto fare un omaggio all’intelligenza creativa italiana dedicando un’uscita ad una selezione di 50 studi di architettura e design tutti rigorosamente under 40, mettendoli al centro senza alcuna retorica e offrendo così ai propri lettori un vero e proprio manifesto imperfetto di un mondo che merita attenzione e spazio per raccontarsi in autonomia. Quello che emerge sono realtà di ricerca accanita e amorosa in luoghi che chiedono visioni inedite senza che vengano necessariamente urlate, che mescolano discipline, materie, economie e saperi per individuare strade inedite e adatte a un tempo di profonda metamorfosi.

Visto il grandissimo riscontro ottenuto è stato deciso di trasformare Platform Italy2020 in un grande happening durante la settimana di Milano DesignCity. Tutti i 50 autori, ma anche i saggisti che hanno contribuito al numero, verranno invitati a raccontare in soli 8 minuti la propria visione progettuale, in una intensa e festosa maratona culturale. L’evento si terrà presso il Salone Principale di ADI Design Museum di prossima apertura; un’occasione per visitare la location in anteprima.
L’evento, che è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Architetti di Milano, sarà accessibile gratuitamente fino ad un massimo di 200 posti, previa registrazione.
Il programma degli speech è visibile nella locandina qui a fianco.

REGISTRATI ALL’EVENTO
DOWNLOAD PLATFORM architecture and design 27

  • Inglese
  • Italiano