Il comfort e il benessere che un luogo è in grado di offrire sono strettamente legati all’ambiente termico: è fondamentale per la piacevolezza degli ambienti progettare spazi freschi l’estate e ben riscaldati durante i mesi invernali. Il climatizzatore è sempre più una componente essenziale a cui si presta sempre maggiore attenzione in termini di funzionalità ed efficienza, ma anche dal punto di vista estetico. Il climatizzatore HAORI di Toshiba è stato progettato per coniugare tecnologia avanzata, prestazioni di alto livello e design. Proprio grazie a queste caratteristiche, HAORI è stato scelto per il progetto di ristrutturazione di un appartamento milanese di 120 mq, in zona Navigli, curata dall’Interior designer Andrea Castrignano.
‘’Nell’ultima ristrutturazione di cui mi sono occupato” spiega il progettista “sono intervenuto su un appartamento di una coppia di giovani ragazzi molto attenti al design e con un’anima green. Con HAORI ho fornito loro un prodotto che soddisfa entrambe le esigenze‘’. HAORI, infatti, utilizza il refrigerante R32 a basso impatto ambientale e la classe di prestazione energetica garantisce la migliore efficienza per questa tipologia di prodotti. Il design dalle linee leggermente arrotondate è caratterizzato da una cover in tessuto che offre svariate possibilità di personalizzazione. Anche in questo appartamento dove il colore è protagonista il climatizzatore non è più un elemento da nascondere ma diventa un vero e proprio complemento d’arredo, che a seconda dei gusti, può essere scelto in abbinamento o a contrasto con la parete che lo ospita.
Nella ristrutturazione di questo appartamento il progettista ha voluto perseguire l’armonia cromatica, scegliendo rivestimenti coordinati con le pareti: nella zona giorno nei toni laguna, nella camera da letto padronale, color verde Army, e nello studio color blu Balena. HAORI consente di scegliere il rivestimento della scocca tra ben 43 cromie di tessuti differenti .
‘’Un altro aspetto, oltre all’estetica, da non sottovalutare nei miei progetti” continua Andrea Castrignano “è la possibilità di offrire ai miei committenti il massimo comfort ‘’. HAORI è stato progettato per offrire un funzionamento molto silenzioso, dispone di due dispositivi di filtraggio per una elevata qualità dell’aria ed è gestibile tramite l’APP “Toshiba Home AC Control” che include la programmazione settimanale. Tra le nuove funzionalità anche il monitoraggio dei consumi energetici e il completo controllo vocale grazie alla compatibilità con i sistemi di riconoscimento vocale Home Assistant di Google e Alexa di Amazon.
Per maggiori informazioni visita: www.toshibaclima.it/haori/