Élitis collezione 2022

Élitis, azienda francese specializzata in carta da parati, rivestimenti murali, tessuti e accessori per la casa, presenta la prima parte della collezione 2022 in una veste di design più contemporanea e minimal che ne rinnova l’immagine. Le linee dei nuovi rivestimenti e delle carte da parati sono frutto di un costante lavoro di ricerca di innovativi materiali, fantasie, forme, tecniche ed espressioni artistiche. Una sfida senza fine, volta a giocare con effetti di materiali e colori, evocando suggestioni lontane, nel tempo e nello spazio.

Nel rivestimento murale Merida la rafia in versione pop e contemporanea è grande protagonista, nella linea Mouvements, le tecniche innovative di stampa 3D laccata e l’incisione laser sono portatrici di nuovi effetti quasi pittorici, sospesi tra lucido e opaco, tra fondo e rilievo. Tra le carte da parati, Bois sculpté sembra accogliere nel vivo del laboratorio di una scultrice, con tutto il bagaglio di sensazioni e percezioni che esso racchiude. I richiami a tessuti antichi coreani sono al centro della collezione La Caravane, caratterizzata da un patchwork di intrecci. Le composizioni in Voiles de papier, invece, sono veri e propri viaggi fatti di consistenze, accostamenti, tecniche e segni diversi. Grand Hôtel, infine, è la linea di carta da parati firmata Élitis che, in uno stile tutto Art Déco, trasla su parete i codici dell’intarsio e dei fasci geometrici degli anni ’30. La linea Accessoire si ispira quest’anno a un’avventura alpina e alle atmosfere vintage anni 70. È caratterizzata da morbidi cuscini, tappeti fatti a mano, tende già pronte da appendere e come novità 2022 le testate da letto con varie forme e colori, si compongono di più elementi venduti separatamente e assemblabili.

La nuova proposta Élitis oltre all’originalità e al grande bagaglio di innovazione, porta con sé un grande rispetto per l’ambiente e per la salute umana, con prodotti che vantano il più basso livello di emissione nell’aria (categoria A), prediligendo inchiostri a base di acqua, utilizzando vinile senza solventi e a base di plastificanti naturali e dando precedenza a materiali quanto più possibile riciclabili. Generando così una bellezza che fa bene all’anima, alla salute fisica di chi ne gode e all’ambiente che ci circonda.

Per maggiori informazioni visita: elitis.fr