Doublespace Photography per Horizon Neighbourhood

doublespace photography

Il duo di fotografi d’architettura di doublespace photography = Amanda + Younes con sede a Toronto ha recentemente conquistato gli Architizer A+ Awards 2020 nella categoria Fotografia e Video. Doublespace si è aggiudicato sia il premio della giuria che quello del voto popolare per le loro fotografie di MacKay-Lyons Sweetapple’s Horizon Neighbourhood.

Horizon è un progetto realizzato dallo stimato studio di architettura canadese MacKay-Lyons Sweetapple ed è il primo quartiere pre-progettato ad essere costruito a 9.000 piedi di altezza sulla Powder Mountain, Utah.

Commissionato come base per Summit Series, un ambizioso programma di conferenze che attira una comunità di innovatori e investitori di impatto sociale da una vasta gamma di settori, questo nuovo villaggio è un’espressione architettonica dei valori di Summit: costruzione della comunità, reattività al clima e gestione del territorio.

La struttura si compone di 30 cabine di dimensioni che variano dai 300 ai 900 metri quadrati Le modeste baite di MacKay-Lyons Sweetapple sono in contrasto con l’architettura eccessiva che è ormai tipica dei resort del Mountain West.

Questo è il primo progetto completato di MacKay-Lyons Sweetapple, tra i tanti attualmente in costruzione negli Stati Uniti, dopo l’apertura di uno studio satellite a Denver l’anno scorso. Lo studio è noto per aver attinto alle pratiche edilizie regionali e alla cultura materiale, oltre a guardare al clima e al paesaggio locale, per creare un’architettura contemporanea reattiva che esprima qualità archetipiche e risonanza universale.

Info doublespacephoto.com

PROJECT Horizon Neighbourhood
ARCHITECT MacKay-Lyons Sweetapple
LOCATION Powder Mountain, Utah
YEAR 2020
PHOTO doublespace photography