3P Technologies ha collaborato al progetto del CIC, il Customer Innovation Center di Tetra Pak a Modena, curando l’intera progettazione preliminare ed esecutiva dei sistemi multimediali interfacciandosi con il General Contractor rispetto alla predisposizione impiantistica e con il team di Tetra Pak per le scelte tecnologiche e funzionali. Grazie a spazi immersivi e soluzioni di collaboration, il CIC rappresenta un hub dove i visitatori possono sperimentare il mondo Tetra Pak, toccando con mano i prototipi in fase di sviluppo o visionando le riempitrici disponibili in commercio testate in produzione.
All’ingresso sono stati progettati due monitor da 75” ad alta luminosità, perfetti per offrire contenuti gestiti in modalità digital signage tramite il proprio CMS. Il cuore tecnologico è composto da due webex board, dispositivi di collaborazione all-in-one con sistema di diffusione sonora di background, da utilizzare per svolgere presentazioni wireless, videoconferenze e condividere creazioni e prodotti in fase di ideazione e realizzazione. La presenza di tre pareti ledwall rivestite con pannelli in plexiglass opaco assicura un alto tasso emozionale all’esperienza. È stata realizzata una nuova area dedicata alla visualizzazione fisica e virtuale dei prodotti e della storia di Tetra Pak: grazie a un tavolo multitouch dotato di riconoscimento RFID è possibile appoggiare oggetti e visualizzarne le caratteristiche su un monitor 105” 21:9.
Questa sala è dotata di sistema di videoconferenza attraverso il quale condividere ciò che accade in sala e il contenuto del CMS anche a persone che intervengono da remoto. La presenza di telecamera con autotracking e di un sistema microfonico a soffitto rendel’intero ambiente adatto alla videoconferenza, sollevando il relatore dall’incombenza della ripresa audio e video. All’interno del nuovo Customer Innovation Center di Modena non poteva mancare una sala più grande che può essere gestita come due sale separate oppure trasformarsi in auditorium. In entrambe le configurazioni è possibile gestire le presentazioni, locali ed in remoto, attraverso sistemi wireless.