Brasilia e Caterina, i nuovi Screen block di mg12

Brasilia e Caterina sono i due nuovi modelli di elementi divisori di mg12 progettati da Monica Geronimi che vanno ad arricchire la serie Screen blocks di mg12 che racchiude oltre a questi, altri 4 modelli: Leone, Vintage, Frammento e Ronchamp.

Brasilia esplora il binomio tra linee complesse e forme pure, emblemi dell’architettura degli anni 60′ dell’omonima città. Il modulo crea con l’intersezione delle linee curve un continuo movimento. Al contempo i suoi vuoti permettono di superare il concetto di limite, permettendo allo sguardo, come alla luce di passare liberamente da uno spazio all’altro.

Caterina rappresenta, invece, la celebrazione dell’ispirazione classica e dell’ingegnosità contemporanea. La designer si è ispirata all’architettura brasiliana degli anni ’50 che traduce in una chiave e stile milanese. Le sue linee fluide e gli archi eleganti mescolano perfettamente il fascino tradizionale con la raffinatezza moderna, rendendolo complemento ideale per qualsiasi ambiente. Caterina separa elegantemente gli spazi, facendo della geometria pura non solo un elemento estetico, ma una componente architettonica, che può trovare collocazione negli spazi più svariati.

Progettati per elevare e definire, Brasilia e Caterina sono più di semplici elementi divisori, sono oggetti d’arredamento, che, come tali, possono essere coordinati con gli spazi. È, infatti, possibile dipingerli in loco, per consentire di creare pareti uniche, giocando con la luce e l’ombra per uno spazio veramente su misura. Gli Screen Blocks di mg12 si compongono di elementi modulari in gesso ceramico eco-sostenibili di dimensione 20x30x7 cm. Sono disponibili sia per interni che per spazi esterni offrendo infinite possibilità di design.

 

Scopri la serie Screen Block su www.mg12design.com  o esposta nello showroom mg12 a Milano