Bergstone è la nuova collezione effetto pietra di Ceramica Sant’Agostino che evoca la maestosa eleganza delle cime delle montagne e le suggestioni tattili della roccia. In un gioco di luce e matericità, la collezione permette di caratterizzare con armoniosità ed eleganza sia ambienti interni che esterni, ricreando un contesto naturale.
Bergstone viene proposta in 3 diverse finiture di superficie: Nat-Plus per le applicazioni interior, sia a pavimento che a parete, Rigato per applicazioni interior come rivestimento e Antiscivolo per l’esterno, per rendere la superficie pratica e sicura, garantendo al contempo un elevato standard estetico e stilistico. In questo modo la linea si adatta, grazie anche alla ricca gamma di formati in cui è proposta, all’abbinamento con stili e collezioni più giocosi e colorati, per un risultato dalla forte personalità, ma allo stesso tempo versatile e raffinato.
Gli elementi naturali del paesaggio montano ispirano anche le colorazioni della linea: la neve, la nebbia, il vento e la rugiada si materializzano in sette tonalità tra sfumature fredde e nuaces più calde per uno spazio architettonico indoor elegante e silente, o un ambiente outdoor che ricorda la natura forte, sapiente e composta.
La matericità e lo speciale effetto pietra sono realizzati grazie alla tecnologia in stampa digitale, Carve3D Technology, che conferisce alle piastrelle matericità visiva e tattile, assicurando piacevolezza della superficie, facilità di pulizia e di manutenzione. Anche i mosaici e i pezzi speciali, come battiscopa e gradoni, contribuiscono ad arricchire la flessibilità della gamma prodotti. L’anima decorativa della collezione offre la superficie rigata, che accentua la matericità e invita all’esperienza tattile, nel formato 60×120, il Mosaico 30×30 a tessere quadrate e il Plus 30×30 a listelli rettangolari.
Per maggiori informazioni visita: www.ceramicasantagostino.it