L’esperienza di Galletti nello sviluppo e progettazione di ventilconvettori incontra la visione della Advanced Design Unit dell’Università di Bologna e dà vita a una nuova concezione di terminale idronico, ART-U. ART-U Canvas di Galletti è il primo fan coil di design, completamente personalizzabile nei colori e con ogni tipo di grafica, geometria o immagine e fonde prestazioni eccellenti con uno stile unico per una perfetta combinazione tra performance e design.
Grazie alla sua profondità, che in alcuni punti raggiunge i soli 10 cm, e forte delle sue linee uniche, è un prodotto assolutamente trasversale che si adatta perfettamente sia ad ambienti rigorosi ed essenziali sia a spazi più caldi e sofisticati. Galletti ha saputo fare propria la sintesi di una vocazione tutta italiana che ha applicato al mondo della climatizzazione, attraverso un prodotto dal potenziale di personalizzazione mai visto prima.
Oltre alle varie versioni Metallic Skin (con colori a tinta unita e pannello frontale in alluminio spazzolato o opaco), con la versione ART-U Canvas, Galletti raggiunge una nuova frontiera nella climatizzazione degli ambienti interni, grazie alla possibilità di completa personalizzazione del pannello frontale che diventa come una tela da pittore pronta per essere caratterizzata dall’architetto d’interni. Su ART-U Canvas è possibile riprodurre qualsiasi colore a tinta unita, immagine e fotografia ad alta risoluzione. È possibile inoltre scegliere se personalizzare parzialmente (“Graphic Skin”) o interamente (“Total Graphic Skin”) il pannello frontale del fan coil.)
Il raggiungimento di elevatissimi standard estetici non ha indebolito l’usuale virtuosismo costruttivo dei prodotti Galletti: la ricerca d’innovazione si è infatti concentrata anche sui componenti e sull’utilizzo di nuovi materiali come l’elegante pannello frontale in alluminio. Con ART-U si è ridefinito lo stato dell’arte anche in termini di performance tecniche, grazie all’utilizzo di simulazioni fluidodinamiche computazionali per l’ottimizzazione dello scambio termico all’interno del terminale abbinato all’utilizzo di motori elettrici a magneti permanenti. L’effettivo comfort ambientale è garantito inoltre in modo efficace e intuitivo da pannelli di comando a microprocessore EVO (disponibile nel formato integrato al fan coil o con supporto a parete). La regolazione della climatizzazione diventa multifunzionale e accessibile da un unico dispositivo, grazie all’App Galletti e al software di supervisione GARDA.
ART-U ha conquistato le giurie dei più prestigiosi premi internazionali di design del prodotto industriale come il Archiproducts Design Award, RedDot Award, il Good Design Award, il BigSEE Product Design Award e l’Architecture Masterprize.
Per maggiori informazioni visita: www.art-u.com