Torna Retail Visions: The Design Conference, un appuntamento storico per Retail Institute Italy, giunto alla sua XIV edizione.
Attraverso l’analisi di case study rappresentativi ed esperti del settore, verranno esplorati gli ultimi trend del Retail Design, i concept più innovativi e l’evoluzione della vetrina, per riflettere su come il New Normal stia profondamente impattando sulla progettazione del negozio, trasformando il punto vendita in un luogo di ibridazione e contaminazione, dove il ruolo delle tecnologie digitali per la costruzione di un’esperienza omnicanale è diventato sempre più rilevante.
L’evento si terrà il 1 dicembre 2021, dalle 11.30 alle 13.15, in modalità Live Streaming.
Programma:
11.30 | Welcome a cura di Retail Institute Italy
11.35 | Retail Visions: Scenario & Nuovi Trend
- Dr. Fouad Kazim, CO-CEO & CDO, Merchanfeeling & Trendfeeling (ENG)
12.00 | La vetrina come punto di contatto del Retail fisico
- Marco Galletti, Worldwide Commercial Director, Oltrefrontiera Progetti
12.30 | La trasformazione dei Concept Store: verso l’ibridazione
- Roberto Merlini, Chief Customer Officer, Librerie Feltrinelli
- Valentina Fioravanti, Chief Marketing Officer, Il Mercato Centrale
- Luca Venturoli, Managing Partner F&B and Group Marketing Director, Retex
13.15 | Conclusioni & Saluti
Moderazione a cura di Simona Finessi, Direttrice di Platform.
La partecipazione è libera iscrivendosi al seguente link:
https://retailinstitute.it/events/xiv-edizione-retail-visions-the-design-conference-1-dicembre-2021/