Wutong Apartments

Il progetto si riferisce agli interni, al lighting design delle facciate e agli esterni di una torre residenziale per manager che lavorano in città. L’emblematica torre fa parte di un grattacielo e di un complesso alberghiero nel cuore della città di Xian, commissionato dalla Shaanxi Wutong Apartment Operation Management Co.

La torre di trenta piani è composta da un atrio con saloni, libreria, uffici, un terzo piano condiviso, ventotto piani di appartamenti (sette per piano) e due attici duplex per dirigenti aziendali.

Gli appartamenti, destinati principalmente ai manager che lavorano lontano dalle loro famiglie, sono concepiti come un’estensione delle loro case. Forniscono una connessione con i parenti attraverso uno schermo centrale che diventa una “porta digitale”, ammorbidendo le distanze.

Diffusori olfattivi intelligenti, in grado di scegliere gli aromi, permettono ai residenti di creare paesaggi sensoriali interni personalizzati. Gli appartamenti sono inoltre dotati di sistemi di separazione mobili come pannelli di vetro, reti metalliche scorrevoli e tende fonoassorbenti, in grado di riconfigurare gli spazi e garantire privacy e discrezione.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.senselab.it.

PROJECT Wutong Apartments
ARCHIECTS Senselab
LOCATION Xian, China
YEAR 2018
LEAD DESIGNERS Anna Barbara in collaboration with Shenzen Backyard Art&Decoration
PHOTO Kun Liu