Very Peri – Pantone Color of the Year

È stato annunciato dal Pantone Color Institute la tanto attesa tonalità dell’anno e il 2022 si veste di una sfumatura decisa e leggiadra allo stesso tempo. PANTONE 17-3938 Very Peri incorpora le qualità dei blu, ma allo stesso tempo possedendo un sottotono rosso-violetto. Ha in sé un’anima vivace e gioiosa e una presenza dinamica che incoraggia la creatività  e l’espressione immaginativa.

“Il Pantone Color of the Year riflette ciò che sta avvenendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che la gente sta cercando e dove il colore può essere una risposta alle loro domande” ha aggiunto Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute. “Creare un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma educativo mette in evidenza l’innovazione globale e la trasformazione in atto. La società continua a riconoscere il colore come una forma critica di comunicazione e un modo per esprimere e influenzare le idee, coinvolgere e collegare la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di viola rosso evidenzia le possibilità espansive che si trovano davanti a noi”.

La scelta di partire da zero mostra l’attitudine di questi tempi di scommettere nel futuro e affrontarlo con audacia e decisione, così come le vibranti sfumature di Very Peri. 

In quadricromia: C 68, M 65, Y 0, K 0

Per maggiori informazioni visitare il sito www.pantone.com