Alberghi, studentati, ospedali, le Unimetal-pods si adattano a una grande varietà di contesti e settori. Le Cellule Bagno Prefabbricate, realizzate in acciaio presso-piegato a freddo, combinano infatti leggerezza e resistenza, offrendo un’adattabilità senza pari. Grazie a tecnologie avanzate garantiscono installazioni rapide, riducendo significativamente i tempi di cantiere: ogn cellula è progettata sia dal punto di vista architettonico sia impiantistico dall’ufficio tecnico di Unimetal nel pieno rispetto del progetto, delle normative e degli standard prefissati.
L’assemblaggio è effettuato da operai specializzati all’interno dello stabilimento dell’azienda che garantisce la qualità e la cura dei dettagli in fase di progetto, nella scelta dei materiali e nella costruzione della cellula prefabbricata. Le cellule bagno vengono poi consegnate in cantiere complete di impianti idraulici ed elettrici, con predisposizione centralizzata per il collegamento agli impianti dell’edificio. L’allestimento interno viene completato con rivestimenti, finiture e sanitari di qualità, personalizzabili a seconda delle richieste del cliente. Nel processo dalla progettazione alla consegna in cantiere, il progetto viene curato da un unico referente Unimetal qualificato, in modo che il cliente abbia un unico interlocutore, invece di diverse figure professionali, quali geometri, muratori, idraulici, elettricisti, piastrellisti, ecc.
Unimetal garantisce in questo modo maggior coordinamento e risparmio di tempo, quindi una notevole ottimizzazione di energie e denaro. L’utilizzo delle Unimetal-pods permette l’industrializzazione del cantiere, con un conseguente abbattimento della manodopera in loco e l’eliminazione dei tempi morti. Ulteriore plus di questo sistema è la garanzia di prezzi bloccati. Il preventivo è, infatti, completo di tutte le lavorazioni artigianali e riporta il prezzo totale garantendo trasparenza e completezza di informazioni, senza imprevisti o integrazioni delle attività in opera.