Vismaravetro, forte della sua esperienza di oltre settant’anni di storia nella produzione diretta di cabine doccia, supporta il progettista collaborando nella realizzazione di ambienti bagno che rispondano perfettamente alle esigenze dei clienti.
La collaborazione dell’azienda con architetti e designer è consolidata nel tempo e si fonda sulla co-progettazione, vero e proprio cuore dell’approccio aziendale nella creazione di bagni innovativi che uniscono funzionalità ed estetica. Le cabine doccia e i sistemi Vismaravetro sono sempre customizzabili e garantiscono standard molto elevati che consentono realizzazioni impeccabili da ogni punto di vista: dimensionale, tecnico e decorativo.
Tra le nuove proposte dell’azienda spicca VOILE, un divisorio scorrevole intelaiato che divide la zona asciutta da quella bagnata. Voile, disegnata da Castiglia Associati, è stata presentata in anteprima al Salone del Bagno 2024 e rappresenta la volontà dell’azienda di proporre una visione completamente rinnovata dell’ambiente bagno, come uno spazio che è possibile ripensare e progettare con uno spirito innovativo. Una porta, scorrendo sul suo binario, chiude ora lo spazio doccia, ora lo spazio attiguo, il quale può ospitare per esempio i sanitari oppure il lavabo. Le prestazioni in fatto di tenuta dell’acqua sono ottime, grazie a guarnizioni ad altissimo tasso di tecnologia e che consentono molteplici configurazioni, come sempre nel catalogo dell’azienda.
Un’altra soluzione tra le più note di Vismaravetro, che ora si rinnova e sviluppa, è SUITE, l’innovativo sistema modulare in cristallo e alluminio, con altezza fino a 300 cm. Questa soluzione permette di combinare cristalli di finiture differenti nello stesso elemento per creare nuove suggestioni o semplicemente per un maggiore effetto privacy. La porta battente, normalmente con apertura solo verso l’esterno, viene sviluppata in modo da permettere l’apertura anche verso l’interno, regalando comodità e semplificando la manutenzione del box doccia.
Anche la parte divisoria interna a SUITE cambia carattere: in precedenza parete fissa per dividere la zona asciutta da quella bagnata, oggi funziona come una vera porta permettendo il passaggio dalla doccia alla zona asciutta, senza perdere la sua straordinaria capacità di tenuta all’acqua. Un sistema che, andando oltre i limiti tradizionali, consente l’assunzione di configurazioni nuove e originali il cui livello di innovazione tecnica permette di raggiungere elevati standard prestazionali.