TUBES new perspectives 2020

New perspectives 2020 è la nuova collezione di radiatore presentata durante la conferenza del 25.11.2020, dalla storica azienda Tubes, sviluppata in collaborazione con lo studio Milo, specializzato nell’interior design.

“You already know it, but you don’t know it” è lo slogan che introduce la nuova collezione, che comprende alcuni dei classici prodotti diventati da tempo la firma dell’azienda.
New Perspectives riprende questi articoli rivoluzionandoli completamente, trasformandoli in oggetti senza spazio e senza tempo, universali.
A esporre la presentazione sono stati Cristiano Crosetta (CEO) e Antonia Crosetta (Brand & Contract Manager), i quali hanno spiegato come questa innovazione  sia stata possibile grazie all’impegno del reparto R&D dell’azienda, e grazie anche all’impiego di macchinari di nuova tecnologia.

Ad esporre i prodotti della collezione sono stati gli ospiti Ludovica e Roberto Palomba, e Nicola De Ponti, designer che hanno collaborato alla creazione degli storici prodotti.
Il primo progetto, Design House, comprendeva l’innovativo Rift/reverse, inizialmente prodotto nel 2014, ora acquisisce il valore aggiunto di componibilità, flessibilità. La visone dello spazio cambia, Rift/reverse non è più solo un radiatore fisso al muro, ma diventa un oggetto multifunzionale, oltre che estetico. La nuova rotazione di 90 gradi permette al prodotto di servire non più solo come termosifone, ma anche come mensola o come scalda salviette per il bagno. L’oggetto è inoltre altamente customizzabile: gli acquirenti possono infatti personalizzare il radiatore tramite la scelta di colori, gli equilibri di scorrimento, l’aggiunta di funzionalità con appositi piani in legno.
A seguire è stato esposto il progetto Casa Atelier, di cui fa parte il prodotto Milano/horizontal.
Tra le creazioni più iconiche dell’azienda, Milano/horizontal nasceva come primo radiatore freestanding. Oggi recupera la classicità del termosifone affisso alla parete appeso al soffitto. Dalla forma plastica e contemporanea, Milano/horizontal è però anche un prodotto elegante e signorile, con la caratteristica di avere uno stile trasversale ad ogni genere di design (si nota infatti come l’oggetto possa richiamare la forma di altri oggetti, come delle lampade).
Infine Boutique Hotel ha presentato la nuova versione del radiatore Soho/electrical, una reinterpretazione contemporanea del classico radiatore, semplice e minimal. Efficiente, innovativo, completamente customizzabile grazie ai diversi colori disponibili dell’alluminio che riveste il prodotto, Soho/electrical è un radiatore adatto ad ogni stanza della casa, di ogni stile.

Ognuno di questi progetti presenta anche delle innovazioni che riguardano la tecnologia del loro funzionamento. I nuovi prodotti, infatti, oltre ad essere elettrici, sono dotati di comandi touch e di un termostato a collegamento wireless, tramite il quale è possibile regolare o impostare la temperatura anche a distanza.

Scopri di più su https://newperspectives.tubesradiatori.com/

TUBES, new perspectives 2020
Art Direction Studio MILO
Production by Diorama.EU