TSH riceve 300 milioni di euro dai suoi attuali azionisti

The Student Hotel (TSH), leader dell’ospitalità ibrida con sede ad Amsterdam, annuncia oggi di aver ottenuto 300 milioni di euro di finanziamenti dai suoi attuali azionisti Aermont e APG, con quest’ultima che fornisce €175 milioni del suo investimento attraverso la sua impresa LRF, gestita da LaSalle. Questo finanziamento alimenterà i suoi piani di espansione internazionale consentendo alla società di avviare la costruzione di sette nuovi hotel di punta nelle principali città di passaggio dell’UE e di aggiungere quasi 3.000 camere al portafoglio esistente, di finanziare l’introduzione di tecnologie all’avanguardia nei suoi hotel e continuare a investire.

TSH prevede che il 2022 sarà un altro anno importante con potenziali entrate superiori a 100 milioni di euro, che è il 25% rispetto ai livelli pre-pandemia del 2019. Nel 2022 il gruppo inaugurerà altri tre hotel, ampliando la propria presenza in Europa e aprendo oltre 1000 camere a Madrid, Barcellona e Tolosa.

Per l’anno accademico 2020/2021, TSH ha raggiunto un tasso di occupazione del 51% in tutte le sedi e tipologia di camere. Con la ripartenza e l’allentamento delle restrizioni nel mondo, il gruppo vede una forte ripresa della domanda. A settembre, le prenotazioni per soggiorni di lunga durata sono già tornate ai livelli del 2019 con un’occupazione vicino al 100% e con liste di attesa, da quando nel 2019 TSH ha trasferito oltre il 20% delle sue camere d’albergo al mercato degli affitti per studenti. Per l’intero anno 2022, TSH prevede di raggiungere un’occupazione mista in tutto il suo portafoglio superiore all’80%.

Sul fronte tecnologico, TSH sta implementando nuovi sistemi all’avanguardia, che consentono di rispondere meglio alle esigenze dei clienti. Questa tecnologia avvicinerà l’azienda ai suoi ospiti, aumentando la soddisfazione e i rapporti con i clienti. TSH implementerà la prima piattaforma di prenotazione spazio/tempo attraverso i suoi hotel. Questo significa che gli ospiti potranno prenotare qualsiasi spazio negli edifici TSH per un periodo di tempo definito specifico – dalle sale riunioni alle scrivanie per il co-working, i parcheggi e i tavolini da ping pong.