Trend colore 2021

PPG – azienda con oltre 80 anni di esperienza nello sviluppo di vernici – presenta i nuovi trend colore del 2021: tre palette dai toni caldi e naturali che donano benessere e armonia agli spazi quotidiani e a chi li abita.
PPG, che da sempre promuove un utilizzo funzionale e consapevole del colore attraverso la piattaforma Voice of Colour, per il 2021 sceglie di differenziare la propria strategia proponendo non più un colore dell’anno ma dando il benvenuto a tre nuovi trend – “Be Well”, “Be Wild” e “Be True” – che rispecchiano le possibili modalità attraverso cui le persone rispondono a questi cambiamenti.
Attraverso tonalità calde e naturali e ciascuna con le proprie specificità, le tre palette proposte dai color stylist di PPG regalano nuovi spunti e ispirazione a chi è alla costante ricerca di benessere e armonia per i propri spazi quotidiani, siano essi abitativi, lavorativi ma non solo.

Il 2021 di PPG ci accoglie quindi con tre palette cromatiche ben distinte che corrispondono ad (almeno) altrettanti modi di essere e di intendere il colore ma unite tra loro da un unico fil rouge: “Brown is the new Grey”. Un nuovo concept, quest’ultimo, che si concretizza grazie a Transcend, una tonalità neutra – comune appunto a tutti i trend – che richiama le sfumature calde e confortevoli della terra e che si presta a infinite possibilità di combinazione con altri colori e materiali.

La palette proposta da “Be Well” ci trasporta istantaneamente in una sfera di comfort. È la scelta ideale per chi, il colore, lo intende come una preziosa opportunità di evasione dallo stress quotidiano e, per farlo, non rinuncia a un tocco piacevolmente nostalgico.
I tre colori identificativi di questa palette – Transcend, Misty Aqua e Light Cherry Parade – sono toni naturali che esprimono appieno consapevolezza e comfort e che, in quanto tali, si adattano perfettamente a questa ricerca di relax.
I toni di “Be True”, invece, si sposano alla perfezione con gli animi più concreti, con chi, insomma, si lascia guidare dal desiderio di riscoperta delle tradizioni più rassicuranti.
Be Wild”, infine, è un invito a esplorare la nostra parte più istintiva, è ottimismo allo stato puro.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.ppg.com.