Transparent Hero in Cubes Ankara, un progetto con Şişecam

Cubes Ankara è un progetto sviluppato da Vakıf GYO a Çukurambar, una delle località più prestigiose di Ankara. Con un’area di costruzione totale di 216.932 metri quadrati, Cubes Ankara si propone come un polo di nuova generazione a uso misto con spazi residenziali, uffici, hotel, spazi commerciali e servizi sociali, con l’obiettivo di offrire spazi fruibili e confortevoli anche per bambini, animali domestici e persone con disabilità.

Nel progetto sono stati utilizzati vetri di facciata “Şişecam Temperable Solar Low-E Glass Neutral 70/37”. Cubes Ankara conferisce un tocco sofisticato allo skyline della città con il vetro rivestito ad alte prestazioni di Şişecam. Durante la fase di progettazione, la scelta del vetro come materiale di facciata è stata dettata dall’impatto del progetto sullo skyline della città e dall’adozione di sistemi costruttivi rispettosi dell’ambiente. Nel progetto, in cui sono stati utilizzati 45.000 metri quadrati di vetro isolante triplo, è stato raggiunto un valore Uglass di 0,5 e la ventilazione naturale è stata assicurata con l’applicazione di una doppia pelle sulle facciate nelle finestre apribili.

Il vetro temperato a bassa emissività a controllo solare Neutral 70/37 (“Şişecam Temperable Solar Control Low-E Glass Neutral 70/37 “) offre controllo solare e isolamento termico con un unico rivestimento. L’elevata trasmissione della luce e il controllo solare contribuiscono a ridurre i carichi di raffreddamento e riscaldamento degli edifici. Il prodotto consente di sfruttare al massimo la luce naturale, riducendo al minimo la necessità di illuminazione artificiale. La sua trasparenza e la bassa riflettività offrono una visione perfetta.

Il prodotto, disponibile anche come opzione temprata con lo stesso colore e le stesse prestazioni del vetro Şişecam Solar Control Low-E Neutral 70/37, offre le giuste soluzioni di vetro per progetti residenziali e alberghieri con vista.

 

Ph. Sena Özfiliz

Per maggiori informazioni visita: www.sisecam.com