Trame, la nuova proposta in mosaico di FRIUL MOSAIC.

Dalla ormai consolidata collaborazione tra FRIUL MOSAIC e gumdesign nasce una nuova e fresca composizione: TRAME.

FRIUL MOSAIC continua il suo percorso artigianale ispirato al mondo della tessitura presentando un progetto di Laura Fiaschi e Gabriele Pardi, inserito nel catalogo CONTEMPORANEO.

 

Lo studio di design toscano, prima con la collezione PAESAGGIO e il progetto LA CASA DI PIETRA, e oggi con TRAME, riesce a catturare l’essenza della nostra passione, dell’arte del mosaico e del valore della nostra manodopera” racconta Nicola Avoledo di Friul Mosaic

 

Intrecciate come i fili che compongono un tappeto, le tesserine di mosaico danzano dolcemente formando una creativa ed elegante novità nell’arte musiva. Gumdesign ha portato questa personale interpretazione ritmica della texture, alternando fasci di piccole tessere a mosaico da 5mm con parti in marmo più ampie.

TRAME esprime la filosofia di FRIUL MOSAIC per cui l’artigiano non deve trincerarsi nella tradizione ma deve incuriosirsi sempre, innovare costantemente alla ricerca di soluzioni architettoniche e di arredamento realizzate con precisione e rigore ma anche creatività e curiosità.

 

È importante trasmettere la versatilità del nostro lavoro, ci piace spaziare dal mosaico artistico con riproduzione anche in larga scala di opere o disegni personalizzati, alle geometrie, incastri, motivi minimal e moderni. Combinazioni di stili e tecniche” conclude Nicola Avoledo.

 

All’interno del laboratorio di FRIUL MOSAIC, gli artigiani mosaicisti tagliano le tessere a mano servendosi ancora della martellina, e realizzano così forme e mosaici destinati a durare nel tempo.

 

Per maggiori informazioni: www.friulmosaic.com