Timeless Innovation III

Lo studio di architettura Takeda Katsuya Design, in concomitanza della Milano Design Week 2024, organizza la mostra-evento Timeless Innovation, che si prefigge l’obiettivo di tramandare l’eredità delle aziende giapponesi che utilizzano le tecniche tradizionali attraverso la chiave di lettura del design.

Tre aziende giapponesi, Takeda Katsuya Design, tatehiko e IGUSALONe, con una visione internazionale e una filosofia in comune: aprire nuove possibilità per il design e tramandare l’artigianalità in un’interpretazione contemporanea.

La mostra presenterà la collezione BRACE, una linea di arredi creata dal designer Takeda Katsuya e realizzata dal marchio giapponese tatehiko.
BRACE è una collezione dal forte appeal estetico, una struttura realizzata nel pregiato legno cipresso Hinoki, tipico materiale utilizzo nel settore delle costruzioni e nell’industria dell’arredamento in Giappone fin dai tempi antichi.
Le giunzioni sono realizzate con una tradizionale tecnica architettonica giapponese chiamata Shiguchi che utilizza l’acciaio per garantire la resistenza nonostante le strutture sottili.

La collezione BRACE è arricchita dal tocco elegante dei prodotti di IGUSALONe, produttore che interpreta il tatami in chiave moderna.
Il nome significa “legare insieme” e proprio con questa tecnica il marchio realizza prodotti innovativi che vengono applicati a diversi campi, quali abbigliamento, food e architettonico.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.takedakatsuyadesign.com.