The Chapels

The Chapels, situato all’interno dei locali precedentemente utilizzati come birreria Farsons a Mriehel, è un locale inaugurato di recente che offre un’esperienza unica e invitante sia per i pomeriggi di relax che per le serate vivaci trascorse con la famiglia e gli amici. Lo spazio, un tempo utilizzato come magazzino, è stato trasformato dallo studio DAAA Haus in una birreria dinamica e in una birreria all’aperto, dando nuova vita al suo ambiente storico.
In qualità di gastro brewpub dal carattere distintivo, The Chapels è suddiviso in tre zone distinte, ognuna delle quali contribuisce al suo fascino e alla sua atmosfera.

Le sale The Chapel prendono il nome dal bar stesso. Originariamente progettate per scopi di raffreddamento, ospitavano i recipienti di rame utilizzati per la produzione delle rinomate birre di Farsons. Il design architettonico di queste sale si ispira all’estetica delle cattedrali, con particolare attenzione al mantenimento dello stile gotico. Il soffitto a forma di cattedrale è impreziosito da una discreta illuminazione indiretta, che ne mette in risalto le caratteristiche uniche. Rappresentazioni artistiche murali di motivi tradizionali in vetro adornano lo spazio, immergendo i visitatori in un’atmosfera coinvolgente che rende omaggio al patrimonio del birrificio.

Il bar centrale vanta un caratteristico soffitto curvo ornato da rivestimenti in rame. Questo spazio ospita un microbirrificio dove vengono prodotte le birre giornaliere, con etichette ispirate alle iconiche cappelle. I serbatoi di rame sono perfettamente integrati nell’area del bar e un sistema di auto-alimentazione offre un’esperienza interattiva unica agli avventori. Accanto al microbirrificio, un macchinario meticolosamente restaurato del vecchio microbirrificio è un ricordo nostalgico del passato. Il design complessivo combina elementi industriali come il metallo ondulato e la rete metallica con toni caldi, legno massiccio e arredi confortevoli.

Una delle caratteristiche principali di The Chapels è la sua ampia terrazza, che offre una varietà di posti a sedere e spazi aperti. La terrazza è impreziosita da una vegetazione lussureggiante e offre una vista panoramica sui dintorni. I posti a sedere comprendono panche modulari in legno, sedie colorate e sedie a sdraio, in grado di soddisfare le diverse preferenze e occasioni. La terrazza è ugualmente affascinante sia di giorno che di notte, con l’aggiunta di festoni luminosi a incandescenza, giocosi e romantici, che arricchiscono l’ambiente dopo il tramonto.

Un aspetto intrigante di The Chapels è il bar stesso, che è una reliquia originale della storia di Farsons. Il bar, un tempo utilizzato per le consegne, è stato accuratamente restaurato e riproposto come elemento centrale del locale. Si è cercato di preservare le caratteristiche originali del bar, incorporando al contempo un mix di insegne retrò che completassero l’arredamento generale.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.daaahaus.com.

CREDITI
Progetto: The Chapels
Studio: DAAA Haus
Luogo: Mriehel, Malta
Anno: 2023
Foto: Diana Iskander