Giunge alla IV edizione Terra Materia, l’evento Ideato e fondato nel 2020 da Claudia V. Mazohl, sospeso tra architettura, design ed etica che riporta al centro il Mediterraneo e l’attenzione al territorio.
L’evento si terrà il 7 giugno 2024 presso la bellissima Villa Asquer di Assemini (in provincia di Cagliari) e avrà il tema e titolo” Felicità e Architettura. Il Culto dello Spazio Mediterraneo”. L’architettura opera nell’ordinare la materia per accogliere l’immateriale, costruendo luoghi aperti alla felicità. Proprio per questo la relazione tra emozioni e spazio sarà la chiave di lettura di questa nuova edizione di Terra Materia 2024. L’evento, organizzato da Ceramica Mediterranea ed Abitzai in partnership con Platform Architecture & Design, ospiterà architetti e designer che offriranno la propria personale lettura sull’esperienza del vivere gli spazi e sul rapporto interdisciplinare tra design, cultura e territorio con l’intento di accrescere consapevolezza e visione in un mondo in continua evoluzione.
Terra Materia esplora le differenze in un dialogo condiviso, per ridefinire il valore del luogo attraverso la circolarità dei saperi e la celebrazione del suo futuro. Creato per promuovere nuove correnti di pensiero e soluzioni innovative, il seminario vuole essere un’indagine multidisciplinare che esplora la terra come custode dello spirito della collettività.
PROGRAMMA
17:30: Apertura Terra Materia IV edizione
18:00: Inizio seminario
20:30: Cocktail & jazz
23:30: Conclusione evento
GLI OSPITI
Cino Zucchi Chief Architect e Fondatore | Cino Zucchi Architetti Milano
Tommaso Tommasi Architetto, Designer e CEO | Architettura Tommasi Padova
Alessandro Melis Architetto, Curatore e Docente | NY Institute of Technology New York
Daniele Menichini Architetto e CEO | Daniele Menichini Architetti Livorno
Benedetta Medas Dott.ssa in Architettura e Conservatrice Beni Culturali | We Are Out of Time Cagliari
Andrea Branciforti Architetto, Designer e CEO | Improntabarre Design Studio Caltagirone
LA MODERATRICE
Simona Finessi Editore | Platform Architecture & Design Milano