SYN è il nuovo concept che il Gruppo Cerdisa Ricchetti presenterà a Cersaie 2023: un vero e proprio omaggio alla materia ceramica.
A Cersaie 2023 con SYN, Gruppo Cerdisa Ricchetti vuole proporre un progetto ad altissima fusione di colori, superfici, sensazioni, solo ed esclusivamente materico, senza alcun supporto visivo che non sia la propria essenza, estetica.
Il prodotto al centro del villaggio, come protagonista unico e assoluto dello spazio espositivo, declinato in collezioni che non vivono da sole, ma sono state create per fondersi le une con le altre, unite da una chimica ricca di affinità elettive, pensata e sviluppata come sistema all’interno di un unico ambiente.
Una sintesi armonica, piena di stilemi differenti, collegati fra loro come da legami molecolari indissolubili, che producono una reazione di sintesi e conducono, insieme, ad altro, a qualcosa di più compiuto e superiore del singolo componente: il design complesso di un intero spazio unitario.
Il tema di questo Cersaie è quindi dedicato alla ”Natura Sintetica”.
Tra le collezioni protagoniste di questo innovativo concept GCR presenta FLUIDS, un esperimento creativo che si pone il fine di ricreare in ceramica l’effetto di veri e propri elementi, come l’aria e l’acqua, senza copiare pedissequamente i materiali presenti in natura, ma piuttosto reinventandoli, ricreandoli, supportati da ingegno, competenza, tecnologia e una buona dose di coraggio.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.ricchetti-group.com.