Sushi Club

Sushi Club è il marchio di cucina orientale a cui Maurizio Lai ha dato forma ed espressione, definendone la formula e lo stile: architettura e design si fondono in un linguaggio seducente e carico, lontano dal minimalismo estetico.
Il locale si sviluppa su un’area di 430 mq, diviso in due spazi principali: una sala da pranzo distribuita su due livelli e un grande dehor vetrato e climatizzato, frutto di un ampliamento della volumetria originale.

Il progetto distingue i due ambienti, il primo maggiormente costruito ed elaborato, il secondo più omogeneo e aperto.
La stratificazione di pareti divisorie in vetro illuminato e il gioco dei volumi irregolari del controsoffitto concorrono a frammentare lo spazio, generando una scansione labirintica di ambienti, che dialogano visivamente.
A terra il pavimento in gres, dalle grandi lastre a effetto marmo.

Molteplici declinazioni del vetro e delle sue applicazioni costruttive si alternano nella profusione di allestimenti disegnati e realizzati su misura: lavorazioni in vetro stratificato, specchio fumè, vetro cannettato o bronzato con trattamento stopsol si animano attraverso un sapiente gioco di luci, incorporate negli allestimenti secondo diverse modalità.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.laistudio.com.

PROJECT Sushi Club
ARCHITECTS Lai Studio – Maurizio Lai Architects
LOCATION Castellanza (Va), Italy
YEAR 2020
LEAD DESIGNER Maurizio Lai
PHOTO Andrea Martiradonna