Partito ufficialmente il conto alla rovescia per SUPERFACES, la nuova fiera multisettore organizzata da Italian Exhibition Group dedicata al mondo delle superfici per l’interior design, l’architettura e il contract, che si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre 2021 presso il Quartiere Fieristico di Rimini. A scandire il percorso di avvicinamento una serie di iniziative di branded content e webinar, una road map disegnata da SUPERFACES per espositori e visitatori della fiera e che permetterà di approfondire temi di interesse per gli architetti e la loro professione, anche grazie alle collaborazioni con alcuni degli studi più importanti d’Italia.
Primo appuntamento mercoledì 24 marzo alle ore 15.00 sulla piattaforma Livestorm con un webinar sul macro tema della sostenibilità dal titolo “Architettura sostenibile: materiali e superfici”. Sostenibilità è una delle parole chiave che la fiera declinerà, tra ricerca di nuovi materiali e lavorazioni innovative e a basso impatto ambientale. Relatore dell’evento sarà l’architetto Anastasia Kucherova dello Studio Stefano Boeri Architetti.
Anastasia Kucherova collabora dal 2012 con lo Studio Stefano Boeri Architetti e ha lavorato a progetti internazionali come EXPO 2017 in Kazakistan e il Masterplan strategico del parco Mitino a Mosca.
Il webinar sarà introdotto da un membro del team Superfaces, vedrà la presenza di tre aziende partner e riconoscerà 3 crediti formativi professionali agli architetti partecipanti.
Seguiranno altri webinar ed eventi organizzati da SUPERFACES in collaborazione con editori, studi di design, professionisti e associazioni di settore per approfondire tematiche, stimolare il confronto, ragionare sul futuro del living e contribuire così alla creazione della community SUPERFACES.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.superfaces.it.
·