Sosia è il nome che Castaldi ha dato ad una delle sue iconiche lampade a sospensione. Se è vero che il valore di un prodotto è scandito dal tempo e dalla sua capacità di sopravvivere al passare degli anni e degli stili, si può dire che Sosia è un classico del design, il capostipite di una serie le cui imitazioni non si contano.
Nel tempo, la collezione si è evoluta per stare al passo dello sviluppo tecnologico: sono variate le sorgenti luminose per offrire una luce bianca d’eccellente resa cromatica e di grande efficienza energetico-luminosa. Dei modelli originali è, invece, rimasto immutato l’impianto formale e tecnico, tuttora punto di riferimento per funzionalità operativa, efficienza tecnica, rigore e semplicità del design.
Sosia si adatta perfettamente a spazi ampi e alti come centri commerciali, università, uffici o aziende, ma anche centri sportivi, aree espositive e luoghi di transito. Attualmente, Sosia è disponibile con due nuove finiture: alluminio spazzolato e nero goffrato per la struttura, e una finitura specchiata per il vetro.