Design e comfort: le soluzioni outdoor di SchönhuberFranchi

SchönhuberFranchi coniuga eleganza, design e comfort nell’arredo degli spazi outdoor: l’azienda si prepara all’arrivo della bella stagione ampliando le linee già esistenti e proponendo alcune novità. Tutte le collezioni outdoor SchönhuberFranchi sono realizzate con materiali tecnici per resistere agli agenti atmosferici e proporre la massima funzionalità senza venire meno al comfort e al design.

SchönhuberFranchi, non è solo un’azienda produttrice, offre un servizio completo dalla definizione del concept alla selezione accurata delle proprie forniture, proponendosi come partner ideale nel mondo del progetto, in particolare nei settori hospitality, hotellerie, horeca e residenziale, ma anche nella progettazione di ambienti e spazi per il settore contract.

Tra le collezioni outdoor spicca Shire, la sedia in metallo verniciato con seduta forata, disegnata da Piero Lissoni. Il design pulito ed essenziale si ispira alle contee inglesi e alla loro campagna con i grandi spazi verdi, campi da golf e le corse dei cavalli. La sedia, proposta con o senza braccioli, viene affiancata dal divano della stessa linea, proposto in tessuto tecnico resistente agli agenti atmosferici e completo di cuscini.

Calypso è la linea di sedute di Luca Trazzi che propone forme innovative, linee morbide e fluide, dal design accattivante e originale. Il design del prodotto propone un posto seduta avvolgente, un nido in cui sostare e sentirsi protetti, effetto conferito grazie alla realizzazione in midollino sintetico modellato con un particolare processo.

Si rivela sempre attuale T-soft, la linea firmata da Lara Caffi, caratterizzata dalla particolare lavorazione dell’alluminio tagliato a laser e piegato, che consente la realizzazione del pezzo da un’unica lastra, evitando saldature tra le parti. Generose imbottiture utilizzate per le sedute e gli schienali regalano una linea morbida e di piacevole utilizzo alla collezione, che presenta poltroncine e lettini con e senza ruote.

Simple mixa materiali differenti per un design ricercato. La collezione disegnata da Marcello Ziliani comprende sedute e lettini realizzati con un telaio in tubolare di alluminio e tessuto batyline. La fusione di materiali e finiture diverse esaltano il design e le forme proponendo per il mondo outdoor un progetto funzionale e confortevole per qualità costruttiva.

Dalla collaborazione di SchönhuberFranchi con Marcello Ziliani, nasce un’altra linea che si differenzia in questo progetto per la ricerca del design e dei materiali. Pure, seduta essenziale ed elegante, si distingue per la linea della gamba anteriore che aprendosi verso l’esterno e curvandosi all’indietro dà origine al suo sofisticato e confortevole schienale.

 

Per maggiori informazioni visita: www.schoenhuberfranchi.it