Sky Box House

La casa Sky Box, costruita in una piccola area rettangolare di 240 metri quadrati di terreno, situata sulle colline dell’Himalaya, rivolta verso nord, è un progetto architettonico guidato da tre aspetti principali del design: luce, semplicità e proporzioni.

Il cliente del progetto era una famiglia nucleare con ogni membro coinvolto in diverse professioni, quindi, in possesso di gusti e preferenze distintive. L’architetto ha proposto una soluzione di design che non solo ha incluso le esigenze individuali della famiglia, ma ha anche rispettato i limiti di tempo e di budget.La casa è stata progettata tenendo conto del concetto di “Flusso di energia” di Vastu. Un’altra ispirazione è venuta dall’architetto FL Wright: “Un edificio dovrebbe trasmettere un senso di rifugio e protezione contro gli elementi”.

Ad esempio, le finestre di vetro della camera da letto del primo piano sono posizionate dal pavimento al soffitto, guardano verso l’esterno e sono rivestite orizzontalmente da sporgenze sul davanzale e sull’architrave per impedire la visibilità diretta degli interni. Dall’interno, offrono una vista dell’ingresso e facilitano l’ingresso di abbondante luce del 

PROJECT Sky Box house
ARCHITECT Garg Architects
LOCATION Panchkula, India
YEAR 2018
PHOTO Purnesh Dev Nikhanj