SIMAS. La magia degli specchi in bagno

“All’inizio fu l’acqua, in seguito lastre di metallo sapientemente lucidate che riflettevano la luce, dopo ancora il vetro, e così via. Un’evoluzione di materiali, lavorazioni ed utilizzi che ben si raccontano nella mitologia, nell’arte, nei dipinti, nelle favole, negli arredi delle case e soprattutto nelle stanze da bagno”

Dal 1955 SIMAS esprime creatività e versatilità nella produzione di sanitari in ceramica rigorosamente made in Italy. L’azienda ha l’obbiettivo di generare tendenze sempre attuali e contemporanee che durano nel tempo. È un marchio inteso a valorizzare il patrimonio storico, culturale e produttivo della tradizione ceramica italiana, motivo per cui il design, assume un’importanza decisiva. SIMAS, propone un’ampia gamma di specchi, eleganti ed essenziali, garantiti dal marchio Ceramics of Italy, ‘sigillo’ di Confindustria Ceramica e sinonimo di eccellenza italiana. Di qualsiasi forma o dimensione, di sapore classico o di taglio moderno lo specchio è l’elemento che cattura maggiormente l’attenzione in bagno, è funzionale sia alla luminosità della stanza, grazie alla sua capacità di riflettere la luce, sia all’ampliamento dello spazio circostante. Rotondi, ovali, rettangolari o quadrati, anche di grandi dimensioni, gli specchi SIMAS, variano per forma e per funzionalità: dall’illuminazione a led perimetrale alla retroilluminazione, alla serigrafia. La scelta delle cornici spazia dalla sottilissima cornice cromo o in tondino nero matt, fino allo stile più classico, con cornici in legno nella stessa finitura degli arredi.

Nella nuova collezione HENGES, a firma Simone Micheli, un peculiare elemento d’arredo rappresenta perfettamente questa grande creatività: uno specchio rotondo, retroilluminato, distinto da un cenno grafico serigrafato a forma di luna crescente, da cui il nome Mezza Luna. Per gli ambienti bagno più giovani e di gusto contemporaneo invece, dalla collezione WAVE spiccano quattro soluzioni di specchi urban chic, che vedono una singolare composizione di due specchi, quadrati, rotondi, ovali o rettangolari, cinti da un tondino nero matt che riproduce la forma del lavabo in abbinamento. Lo specchio in bagno è un elemento d’arredo importante da non trascurare e quelli di SIMAS, qualità 100% made in Italy, sono facilmente inseribili in ambienti residenziali come in spazi contract.

 

Per maggiori informazioni: www.simas.it