Siemens: Forni a vapore e cassetto sous vide

Siemens Elettrodomestici, che da sempre ha come obiettivo la realizzazione di soluzioni innovative volte a semplificare la vita quotidiana ha progettato i propri elettrodomestici con tecnologie funzionali e all’avanguardia, che si sposano a linee eleganti e discrete. In particolare, l’esclusiva gamma premium studioLine si compone di diverse soluzioni built-in che uniscono il meglio del design e materiali di altissima qualità a tecniche e funzioni di ispirazione professionale.

Perfetti per chi non vuole mai rinunciare alle massime prestazioni, i forni della linea studioLine presentano uno stile unico e moderno, valorizzato dai preziosi dettagli in black steel. Sono caratterizzati, infatti, da un’estetica minimalista ed elegante che presenta griglie scure, una manopola di configurazione grande e comoda e una porta in vetro deepBlack, in una configurazione unica nel suo genere. Si abbinano perfettamente ai mobili di ogni cucina, in un insieme raffinato ed elegante. Inoltre, con tecnologie all’avanguardia come varioSpeed e il sensore roastingSensor è possibile cucinare in modo facile e intuitivo, facilitando la preparazione di pietanze deliziose.

 

I forni a vapore, un’elegante esperienza di gusto

Protagonisti di una vera e propria rivoluzione in cucina, questi elettrodomestici si avvalgono di una tecnologia di riscaldamento intelligente, basata sull’impiego graduale del vapore per ricette dal gusto particolarmente delicato e naturale. I forni iQ700 con funzione fullSteam, 100% vapore, trasformano ogni pietanza in una vera esperienza di gusto. Sapore, proprietà nutrizionali e colore dei cibi si mantengono inalterati. Inoltre, tramite il pannello di comando con display touch TFT Plus è possibile attivare la funzione cookControl Plus, per impostare ricette e visualizzare i consigli di preparazione preinstallati che garantiscono i risultati migliori per ogni piatto. Esplosione del gusto e simultanea attenzione per la salute in un prodotto di altissima qualità tecnologica. Questi sono i principi che hanno ispirato Siemens nella progettazione dei suoi forni a vapore.

Per questo ogni forno a vapore è un connubio di tradizione e innovazione: per le sue funzioni e per le sue caratteristiche tecniche e costruttive che permettono di realizzare un infinito numero di ricette, dalla più semplice alla più complessa, con risultati professionali.

Ogni giorno si può scegliere di preparare i propri piatti con la cottura a vapore o con la classica cottura con aria calda oppure utilizzandole tutte e due contemporaneamente. Infatti, l’innovativa combinazione di vapore e aria calda rende questi forni ideali non solo per carne, pesce e verdure, ma anche per pane, dolci e arrosti. I forni a vapore, detti anche forni steam, rappresentano un’alternativa salutare ai forni tradizionali. La cottura al vapore permette di preservare il sapore, le vitamine e le sostanze nutritive presenti negli alimenti.

 

Il gusto di una cucina stellata con il cassetto sous-vide

Grazie al cassetto sous-vide, è possibile cucinare le pietanze sottovuoto con il 100% di vapore. Si tratta di un metodo di cottura unico e molto delicato che garantisce un’esperienza di gusto eccezionale. Sfruttando le basse temperature e il sottovuoto, questa tecnologia consente di preservare tutte le vitamine e gli aromi naturali dei cibi. Nel cassetto sous-vide, infatti, i cibi vengono chiusi ermeticamente con un sottovuoto del 99%. Questo permette che la trasmissione del calore avvenga a una temperatura ottimale per la cottura. Così il gusto si sprigiona per intero e il risultato è sempre perfetto.

 

Per maggiori informazioni visita:

– FORNI STUDIOLINE: www.siemens-home.bsh-group.com/it/studioline/forni-studioline

– FORNI A VAPORE: www.siemens-home.bsh-group.com/it/prodotti/cottura-e-cottura-al-forno/vapore

– CASSETTO SOUSVIDE: www.siemens-home.bsh-group.com/it/studioline/cassetto-sous-vide