Selene e Influence by Fiora

Alla domanda chi è Fiora? In Italia probabilmente più comunemente si risponderà che è un’azienda nota e rinomata per la sua esperienza nell’ideazione e nella produzione di piatti doccia. Eppure, non è così o, meglio, Fiora non è solo questo, è un progetto di innovazione del design per il bagno.

In occasione di Cersaie 2023, l’azienda presenta due importanti novità che ridefiniscono il concetto di bagno e che uniscono la componente più nota del piatto doccia con quella dell’arredo bagno, ovvero Selene, un piatto doccia all’avanguardia, e Influence, un rivoluzionario sistema di mobili da bagno personalizzabili.

Entrambe le linee, pioniere nella loro categoria, evidenziano la vocazione di Fiora per il design, la personalizzazione e i dettagli.

Selene è il risultato di un’ampia ricerca e di un meticoloso processo di progettazione che ha dato vita a un prodotto unico e audace che ridefinisce completamente l’esperienza della doccia. L’elemento distintivo è la griglia circolare, un design inventivo ed elegante che si integra perfettamente nel piatto doccia. Realizzata nello stesso materiale del piatto doccia, la griglia è leggermente curva, così da essere non solo esteticamente accattivante, ma anche migliorare in modo significativo lo scarico dell’acqua. Questo dettaglio apparentemente sottile è una dimostrazione tangibile dell’approccio di Fiora: funzionalità ed estetica non devono solo coesistere, ma esaltarsi a vicenda per creare un’esperienza eccezionale.

Con Influence Fiora innova il design del bagno consentendo di scegliere ogni aspetto dei mobili, dalla struttura agli accessori, trasformando completamente l’esperienza di progettazione e personalizzazione.

Il cuore della collezione Influence è costituito da una selezione di tre modelli di frontali distintivi, ciascuno con un proprio linguaggio di design che riflette le ultime tendenze del design del bagno. Il design Classic si distingue per la sua struttura lineare e razionalista, che evoca la semplicità delle forme tradizionali con un tocco moderno. L’anta incorniciata è la principale novità di questo progetto, uno stile di tendenza negli ultimi mesi che conferisce un tocco di modernità e avanguardia a questa collezione. È la scelta perfetta per chi cerca un’estetica senza tempo che esprima eleganza e raffinatezza. Curve, invece, introduce una morbidezza nel design con i suoi bordi leggermente arrotondati. Questo design sfida le convenzioni della forma, portando un senso di fluidità e relax nello spazio bagno. I suoi contorni morbidi evocano un approccio più naturale e organico, consentendo un design del bagno più integrato e coerente. Infine, Inglet osa essere diverso, con frontali e top con bordi smussati che conferiscono un aspetto espressivo. Questo design rompe con la norma, introducendo un angolo inaspettato che aggiunge una dimensione completamente nuova al mobile

Influence non è solo una collezione, ma un progetto di design che permette a ciascuno di esprimere la propria personalità e il proprio stile. Questo approccio personalizzato riflette l’impegno di Fiora per l’innovazione e l’eccellenza del design con una proposta completa che va molto oltre l’importante proposta di piatti doccia.

 

Visita Fiora a Cersaie (padiglione 22, stand B45).

 

Per maggiori informazioni visita: fiorabath.com