Sanlorenzo new flagship office

Sanlorenzo conferma il suo successo internazionale con la realizzazione del nuovo flagship office di Sanlorenzo Asia, precisamente a Singapore, nella prestigiosa ed esclusiva marina di Sentosa Cove.

Progettato da Lissoni Associati, il nuovo spazio Sanlorenzo sarà un punto di riferimento strategico per la gestione del mercato locale riaffermando la volontà del brand di rafforzare la propria leadership nel Sud-Est asiatico, attraverso una presenza diretta.

Il progetto dello studio nasce in continuità con l’immagine sviluppata per gli stand Sanlorenzo nei Boat Show di tutto il mondo, mescolata alla purezza formale delle ambientazioni pensate in occasione della partecipazione dell’azienda ad eventi culturali come Art Basel. 

Il design dell’ufficio ne riprende così gli stilemi presentando uno spazio all’insegna di un’eleganza minimale, che contraddistingue la cifra progettuale di Piero Lissoni, arredato con una selezione di pezzi di design contemporaneo e moderno e incorniciato su due lati, dalle tipiche pareti metalliche dei container, un riferimento al mondo della costruzione navale.

Un progetto che vuole quindi comunicare l’internazionalità e la qualità dell’azienda, senza però tralasciare il carattere fortemente industriale che le è connaturato e che viene richiamato attraverso la scelta dei materiali.

Dal 2015 Sanlorenzo Asia è l’ambasciatore e portavoce, nel sud-est asiatico, della filosofia e dei valori del marchio come l’artigianalità, la personalizzazione, la cura dei dettagli e la ricerca della massima qualità, e attraverso la collaborazione con il partner Simpson Marine, ha venduto in questi anni numerosi yacht e superyacht su misura. In linea con l’approccio sartoriale di Sanlorenzo, ogni progetto è infatti sviluppato interpretando le richieste dell’armatore grazie ad una profonda conoscenza del mercato locale e dei valori che lo rappresentano.