Eleganza, gusto e raffinatezza: questi i codici stilistici della nuova palazzina uffici dei cantieri San Lorenzo a La Spezia.
Il progetto ha comportato la ristrutturazione di una vecchia struttura degli anni ’30. La palazzina, suddivisa su tre livelli, ospita al piano terra l’ingresso, la reception, le sale d’attesa, gli uffici per i comandanti e i surveyors e parte degli spazi per i tecnici del cantiere.
Al piano primo trova posto, oltre agli uffici commerciali, direzionali e alcune sale riunioni, anche un’ampia area che ospita l’ufficio tecnico.
Al secondo livello, con una stupenda vista sul golfo, è collocato un grande show-room dotato di sala campionari, divisibile in due parti più piccole che possono essere rese indipendenti.
Il piano accoglie inoltre gli uffici di presidenza con relativa segreteria, quelli commerciali, una foresteria dotata di due sale e una cucina in grado di gestire i pranzi di lavoro con i clienti.
Al centro della palazzina è inserita una nuova pensilina-simbolo con finitura ottone, che esalta l’ingresso e racconta la sapienza costruttiva e tecnologica, nonché la qualità del cantiere navale.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.archea.it.
PROJECT San Lorenzo Headquarters
ARCHITECTS Arhce Associati
LOCATION La Spezia, Italy
YEAR 2018
LEAD DESIGNERS Laura Andreini, Marco Casamonti, Silvia Fabi, Giovanni Polazzi
PHOTO Pietro Savorelli