Salmon Avenue

Progettato per esprimere la bellezza del cemento grezzo, Salmon Avenue crea una forte testimonianza di design nel suo contesto tradizionale del quartiere di Essendon, dove dominano le abitazioni d’epoca in mattoni rossi.
Il robusto prospetto su strada è costituito prevalentemente da due materiali: cemento e vetro. Sul retro, la casa si ammorbidisce ai dintorni attraverso grandi pareti da pavimento a soffitto di vetro senza cornice, accogliendo il contesto di fogliame nativo del parco situato dietro la proprietà. Salmon Avenue esplora l’applicazione di un materiale all’ennesima potenza, dalle applicazioni a parete a quelle a pavimento e persino a soffitto, per poi riempire lo spazio intermedio con vetro e falegnameria.

Questa casa è progettata per essere la “casa per sempre” dei clienti, una famiglia con due bambini piccoli, e quindi la casa è progettata per modellarsi intorno alle rispettive esigenze di vita della famiglia man mano che i bambini crescono. La casa è divisa in due zone che si estendono lungo il sito per sfruttare appieno il blocco di 55 metri di lunghezza e fornire una separazione tra gli spazi living e notte.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.fgrarchitects.com.au.

PROJECT Salmon Avenue
ARCHITECTS FGR Architects
LOCATION Essendon, Australia
YEAR 2018
LEAD ARCHITECT Feras Raffoul
PHOTO Peter Bennets