Sail di Rimadesio, design by Giuseppe Bavuso

Risultato di un’attenta ricerca tecnologica e di un complesso lavoro manuale nell’assemblaggio dei componenti, Sail è la nuova porta scorrevole perfettamente bifacciale di Rimadesio, che associa alte prestazioni tecniche e funzionali a un’estetica originale e dal forte valore espressivo. Disegnata da Giuseppe Bavuso, Sail si propone, nell’area giorno come nell’area notte, come un vero e proprio elemento d’arredo capace di caratterizzare interni sofisticati ed eleganti. Essenziale e minimale ma allo stesso tempo espressiva e dalla forte identità grazie ai traversi verticali in legno che la connotano, questa porta scorrevole è realizzata su misura in altezza e larghezza ed è in grado di inserirsi in qualsiasi vano disponibile, grazie anche alle infinite soluzioni di abbinamento
tra le finiture dei vetri Rimadesio e l’alluminio degli elementi strutturali, disponibili anche nella versione rivestita in noce o rovere.
Come tutti i prodotti Rimadesio, anche il sistema Sail è realizzato perseguendo principi di salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse, attraverso un processo produttivo alimentato a energia solare, finalizzato alla realizzazione di beni destinati a durare a lungo nel tempo. La collezione è realizzata utilizzando vetro e alluminio, materiali Rimadesio per eccellenza, 100% riciclabili, in un’ottica di economia circolare che mira a ridurre a zero gli scarti. Ecolorsystem è l’esclusiva gamma di laccature utilizzata da Rimadesio e composta unicamente da vernici ad acqua, che garantiscono la totale assenza di sostanze nocive all’uomo e all’ambiente.
Il packaging Rimadesio è prodotto just-in-time utilizzando solo cartone riciclato e 100% riciclabile. Gli scarti minimi prodotti dall’imballatrice vengono compressi meccanicamente e inviati alle cartiere limitrofe per la produzione di carta riciclata di alta qualità, con un processo a basso impatto ambientale.

 

Per maggiori informazioni visita: www.rimadesio.it