QATEGO by studio F.A. Porsche for Duravit

Il bagno è un luogo di benessere, rigenerazione e relax, una sorta di mondo parallelo estraneo alla frenesia della vita quotidiana. È uno spazio intimo e privato dove dedicare del tempo a se stessi. Questo è l’obiettivo a cui tende la nuova serie di Duravit Qatego, disegnata dallo Studio F. A. Porsche e caratterizzata da un linguaggio di design puro, duraturo e realizzato con materiali naturali con superfici tattili. Legno, ceramica e pietra naturale si uniscono in un arredo bagno armonioso che crea un’atmosfera familiare e inconfondibile con nicchie sapientemente accentuate.

Con Qatego, ci siamo concentrati sulle esigenze delle persone nell’ambiente familiare e intimo del bagno. Ecco perché per noi era importante dare agli elementi una forte qualità emotiva che andasse oltre la mera funzionalità”, ha affermato Henning Rieseler, Design Director di Studio F. A. Porsche, descrivendo il processo creativo. Mentre i mobili sono lineari e minimalisti, i sanitari si distinguono per la loro forma arrotondata. “La ceramica come materiale tende ad avere forme più morbide a causa della lavorazione e del processo di cottura, mentre i mobili vengono percepiti generalmente come scatole”, afferma lo studio di design. I mobili della collezione hanno un design lineare e sono disponibili in diverse versioni: come base con consolle con un cassetto su cui poggia una bacinella o, in alternativa, come unità che si fonde senza soluzione di continuità con un lavabo integrato. Finemente lavorata e dotato di una piccola fuga d’ombra, il piano della consolle sembra quasi fluttuare. Dal punto di vista funzionale, lo spazio contenitivo dei mobili è caratterizzato da un’emozionante alternanza di superfici aperte e chiuse. Questo è il fil rouge che unisce il design di tutti gli elementi della serie, dalle colonne con anta, agli specchi e armadietti a specchio con mensola.
I mobili della serie per il bagno Qatego, realizzati in legno sostenibile certificato PEFC*, sono disponibili in otto finiture che vanno dal Bianco lucido, a sfumature naturali e riservate come il Taupe opaco e il Grigio basalto opaco, a tonalità decise come il Grigio grafite opaco. Inoltre, le tonalità del legno, come Rovere marmorizzato, Rovere nero, Rovere terra e Rovere naturale, completano lo spettro cromatico di Qatego ispirato alla natura.

Per maggiori informazioni visita: www.duravit.it