IB presenta Program 316, l’evoluzione naturale nella filosofia progettuale dell’azienda che introduce per la prima volta l’acciaio inox AISI 316 nella propria produzione. Unendo l’eccellenza del design ad un materiale performante e durevole, coerente con la propria idea di prodotto, IB porta avanti la propria cultura produttiva declinata però attraverso nuovi materiali, esplorando nuove frontiere stilistiche. L’acciaio inox AISI 316, scelto per la sua resistenza, longevità e versatilità, diventa il cuore delle collezioni, caratterizzate da forme essenziali e dettagli raffinati che esaltano
la purezza del materiale.
Program 316 rappresenta un programma completo, sintesi perfetta tra estetica e funzionalità, e comprende tre collezioni di rubinetteria, una collezione dedicata alla cucina, il mondo doccia e gli accessori da bagno. Le tre nuove collezioni, Cake, Totem e M316, esprimono un grande equilibrio tra innovazione e tradizione attraverso forme semplici capaci di spingersi verso nuove frontiere progettuali. Cake disegnato da OSMO gioca con la geometria creando un affascinante contrasto di luci e ombre sulle superfici. Totem, nato sempre dal design di OSMO, invece, richiama la purezza delle forme scultoree, con elementi che sembrano sospesi in un equilibrio perfetto di funzionalità ed eleganza.
Infine, M316 disegnato da Davide Bregoli si propone come un tributo allo stile senza tempo, classico ed essenziale, in grado di adattarsi con discrezione ed eleganza a ogni ambiente, mantenendo intatta la sua sobria raffinatezza. Program 316 non rappresenta solo un nuovo materiale introdotto nell’ampia gamma IB, ma costituisce un nuovo capitolo nella storia dell’azienda, che intende anticipare le richieste del mercato proponendo prodotti funzionali e innovativi che coniughino il meglio della tradizione del design italiano con le sfide e le opportunità del futuro.