Preziosi è un’ampia e variegata gamma di collezioni di RAK Ceramics in gres porcellanato ispirate all’eleganza del marmo per offrire centinaia di soluzioni per aree residenziali, industria dell’ospitalità e luoghi di lavoro. Motivi in marmo e granito rivisitati alla maniera “fashion style”, che mostrano eleganti e sofisticate venature, ideali per rimodellare pareti, pavimenti, controsoffitti e mobili.
Le collezioni di lastre effetto marmo Preziosi, sono realizzate con processi digitali innovativi e rappresentano l’epitome del lusso e della raffinatezza. Disponibile anche nell’effetto di tendenza open book e in una vasta gamma di formati, spessori e soluzioni di design. L’evoluzione delle superfici accompagna incessantemente lo sviluppo degli spazi, con proposte che, grazie alle nuove tecnologie, offrono caratteristiche visive e sensoriali sempre più impattanti. Le superfici oggi vengono percepite come parti integranti ed essenziali di un insieme in cui un tempo l’arredo era al centro della scena, mentre ora si fonde amabilmente con le aree ceramiche tutt’intorno e che dunque rappresentano anch’esse tendenze di design.
Leonardo De Muro, Vice President di RAK Ceramics commenta “Continuiamo a rafforzare il marchio RAK Ceramics e a sostenere la forte capacità dell’azienda di sperimentazione, produzione e distribuzione, aprendo la strada all’introduzione di innovazioni hi-tech per progetti residenziali e retail”.
RAK Ceramics è stata infatti tra le prime aziende a credere nelle nuove necessità legate all’architettura moderna e all’interior design, investendo sull’innovazione tecnologica per la realizzazione di grandi lastre in formato oversize. Mentre inizialmente erano considerate un prodotto di nicchia e ritenute adatte solo a grandi spazi, in particolare nel settore contract, è diventato evidente che le lastre di grande formato vengono apprezzate anche per ambienti piccoli. Le fughe ridotte tra i vari elementi offrono un nuovo modo di valorizzare lo spazio disponibile creando eleganti effetti visivi grazie alla continuità superficiale, rendendo gli ambienti più spaziosi e omogenei.
Le piastrelle in gres porcellanato vengono prodotte utilizzando materie prime d’importazione pure e selezionate, miscelate utilizzando le tecniche di estrazione e selezione più avanzate; esse sono prodotte inoltre con un processo simile a quello utilizzato per le piastrelle in monocottura. L’alta pressione, insieme all’alta temperatura di cottura, superiore ai 1200°C, produce una superficie ceramica molto compatta e resistente, con un rapporto di assorbimento dell’acqua molto basso e una resistenza meccanica estremamente alta.
Misure disponibili: 120×260 cm o 120×120 cm.
Per maggiori informazioni visita: RAKCERAMICS.COM