L’AIA New York Center of Architecture apre le porte al pubblico per la presentazione di un libro molto speciale di Alper Derinboğaz, fondatore di Salon, lo studio di architettura di fama internazionale con sede a Istanbul, Berlino e recentemente a Los Angeles.
L’evento di presentazione del libro, Future Terra Formations, in cui Alper Derinboğaz condividerà intuizioni e aneddoti tratti dal suo nuovo libro, Geospaces (Actar Publishers, 2022), prevede anche una tavola rotonda con Ariane Harrison, Michael Young e Ferda Kolatan su come gli edifici possano essere visti come iterazioni della natura attraverso l’intelligenza spaziale.
Geospaces è un ampio saggio visivo di idee, immagini, disegni e progetti che segue il lavoro di Alper Derinboğaz negli ultimi dieci anni, inquadrando un approccio basato sull’empatia con la terra. Oltre all’accurata prefazione del curatore e critico di architettura Luca Molinari, Geospaces contiene il saggio “Selective Permeability in Architecture” di Graham Harman, uno dei nomi più influenti della filosofia contemporanea.
Nel suo libro, Derinboğaz traccia le relazioni tra topografia, geologia, genetica, ecologia e tecnologie costruttive, sostenendo che un approccio ibrido al fare darà forma ai nostri habitat futuri.
Nell’ambito del loro impegno a sostegno delle vittime del terremoto in Turchia, doneranno tutti i proventi dell’evento di presentazione del libro al Turkish Philanthropy Fund, un’organizzazione internazionale di soccorso senza scopo di lucro.
Per sostenere la raccolta fondi, vi invitiamo a considerare l’acquisto di “Geospaces”. Tutti i proventi saranno devoluti a sostegno delle persone colpite da questa tragedia.
DATA E ORARIO: Mercoledì 15 febbraio 2023 dalle 18:00 alle 20:00 EST
Partecipate online o di persona presso l’AIA New York Center for Architecture: GEOSPACES: Future Terra Formations
Per ulteriori informazioni si prega di contattare press@salonarchitects.com.