Durante la settimana del design genovese, che si è svolta dal 22 al 26 maggio 2024, Ponte Giulio è stata tra i protagonisti dell’iniziativa organizzata dal DiDe, Distretto del Design, sul tema il Design in movimento. L’azienda di Orvieto ha partecipato ad uno dei quattro percorsi proposti, dal titolo “La casa cambia pelle”, proponendo un concept concreto e rappresentativo di bagno sicuro e al tempo stesso esteticamente curato realizzato con la collezione Omnia e installato all’interno di Forma design – Spazio Giustiniani, punto di riferimento per architetti e interior designer e luogo d’incontro per il pubblico attento alle ultime tendenze.
L’ambiente bagno firmato Ponte Giulio, situato all’interno dello Spazio, è stato presentato in anteprima durante la Genova Bedesign Week ed è stato inaugurato ufficialmente in concomitanza dell’apertura del Bistrot Giustiniani situato all’interno dello showroom situato nel cuore del Centro Storico di Genova. Il Bistrot, oltre ad offrire un’eccezionale esperienza gastronomica, è
una vera e propria vetrina che valorizza i progetti “contract”, contribuendo a rivitalizzare il centro storico all’insegna dell’interior design. Le finiture degli elaborati metallici, la scelta accurata dei materiali lignei, la presenza della pietra pregiata e l’utilizzo di carta da parati ispirata agli affreschi dei palazzi genovesi conferiscono al Bistrot Giustiniani un’eleganza senza tempo.
Omnia, si inserisce perfettamente all’interno di questo contesto grazie ai suoi prodotti: maniglie di sicurezza accessoriate, sedute, mobili contenitori, lavabo, sanitari e specchi che possono integrare sistemi di igienizzazione dell’aria e richiesta di aiuto. Cuore del progetto le maniglie, a forma di ovale piatto, che permettendo l’inserimento di vari accessori sotto i terminali laterali
dell’ausilio, possono diventare un portasciugamano a “L” e a “U”, un porta rotolo, un gancio appendiabiti, un porta mensole e vaschette porta oggetti.