Planit, azienda che realizza lavabi, vasche da bagno, piatti doccia e mobili per il bagno contemporaneo in Corian®, ha fornito i propri prodotti nell’esclusivo progetto di Alessia Mainardi Interiors della Villa Las Candelas a Ibiza.
Immersa nelle colline verdeggianti, questa villa si caratterizza per spazi aperti, linee minimali e squadrate, alti soffitti, ampie scale che portano alle cinque camere, ciascuna con bagno privato. Per questi ambienti la progettista ha scelto i piatti doccia Planit in Corian® Glacier White modello Linea, termoformati e antiscivolo, prodotti su misura con montaggio a filo pavimento e con elegante pedana copri piletta removibile.
Su disegno della progettista, l’azienda ha realizzato gli spessi top bagno con portasciugamano incorporato e cassetti con chiusura a 45° sul bordo del piano. Sono infine stati forniti lavabi Libra integrati sotto top, caratterizzati da angoli stondati e lunghezza e larghezza personalizzati, e i lavabi rotondi Concave 1 e ovali Concave2, in appoggio su un anello di sostegno. Le proposte sono completate da rubinetteria a muro, mentre tutti gli elementi bagno sono realizzati in Corian® Glacier White.
Utilizzare prodotti in Corian® permette di creare superfici compatte, continue, resistenti e progettualmente versatili. Questo materiale, che rientra nella categoria dei solid surface, è composto da un terzo di resina acrilica trasparente e due terzi di minerali naturali. È ideale per superfici pulite e igienizzate, perchè non è poroso e i punti di giuntura sono impercettibili.
Ph credits: Jon Izeta, Ibiza