Pianca & Partners

Inaugura a Milano una nuova piattaforma dedicata al contract, promossa da Pianca insieme a 25 aziende della filiera dell’arredamento e delle costruzioni. Si chiama Pianca & Partners ed è un network di imprese che ha l’obiettivo di favorire un nuovo modello di sviluppo dei progetti.
Pianca & Partners inaugura in occasione di Milano Design City, l’iniziativa voluta dal Comune di Milano per sostenere la cultura del progetto e i suoi protagonisti.
Lo showroom di 900 mq nel cuore del design district milanese di Brera, in via Porta Tenaglia 7N3, progettato da Calvi Brambilla, riflette a pieno i valori su cui si fonda il progetto: flessibile e dinamico, vuole essere uno spazio di incontro e scambio, prima ancora che spazio espositivo di prodotti.

Pianca & Partners è pensato per architetti, interior designer, developers, costruttori e investitori, a cui offre prodotti e servizi di eccellenza, il saper fare del Made in Italy e un sistema di relazioni adatto ad interpretare le esigenze della progettazione contemporanea nei settori del residenziale, hotellerie, navale e immobiliare.
26 i marchi – tra loro complementari – uniti in un rapporto di collaborazione sinergica: Agha, Alice Ceramica, Ardeco, Artesi, Barausse, Castaldi Lighting, Delta Dore, Diquigiovanni, Dnd, Dorelan, Florim, Garbelotto, K-array, KE, Londonart, Mareno, Margraf, Milani, Nahoor Limelight, Nord Resine, Oikos, Palazzani, Pianca, Santo Passaia, Talenti, Vitrik.

Pianca & Partners nasce dall’esperienza in ambito contract di Pianca, specializzata in sistemi e complementi d’arredo, e dalla volontà di dar vita a un nuovo interlocutore, facilitatore di relazioni tra professionisti e aziende.
Realtà accomunate dalla capacità di rispondere con progetti puntuali e su misura alle esigenze dei committenti, si uniscono per favorire un sistema flessibile e dinamico, secondo un metodo che promuove qualità, tradizione, ricerca, sostenibilità e ingegno.

Lo showroom Pianca & Partners vuole essere uno spazio altamente flessibile, in grado di rinnovarsi periodicamente per riflettere e raccontare l’evoluzione delle proposte dei singoli partners.
Arredi, porte per interni, porte blindate, vetrate, boiserie, carte da parati, apparecchi d’illuminazione e sistemi per ufficio: Pianca & Partners propone un’offerta articolata, per soddisfare le diverse esigenze dei progetti contract.

L’ampio showroom con vetrine su strada si sviluppa in 900 mq distribuiti su due piani, in un percorso espositivo alla scoperta di finiture, materiali, prodotti e sistemi delle aziende.
Il progetto architettonico di Calvi Brambilla coniuga le necessità espositive dei diversi marchi con la volontà di creare un progetto coerente e riconoscibile.
Al piano interrato un’area dedicata alla zona notte raccoglie alcune delle proposte più significative di sistemi per armadi e cabine di Pianca, a fianco della zona benessere con i prodotti dei partner specializzati nel settore bagno e SPA.
Cuore dello spazio è una grande materioteca dove scoprire tutte le finiture e i materiali dei prodotti dei partner e creare la palette personalizzata per il proprio progetto. Un’area multifunzionale pensata per ospitare riunioni e corsi di aggiornamento è comunicante con una cucina professionale funzionante.
Il progetto di styling è stato curato da Elena Caponi.
Lo spazio rimarrà aperto al pubblico da lunedì 28 settembre fino a sabato 10 ottobre, dalle 10.00 alle 20.00. Successivamente sarà visitabile su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.piancaandpartners.it.

PHOTO by Alba DeAngelis