ORIGINI. Il nuovo progetto della linea premium Abitzai by Ceramica Mediterranea, propone preziosi rivestimenti disegnati con un linguaggio contemporaneo, per andare oltre le regole della forma, dove percezione e miraggio si fondono.
Areale e Tibula, segni inediti e nuove superfici materiche, paesaggi sospesi tra apparenza e memoria. I temi decorativi vengono realizzati grazie a tecniche artigianali che ne garantiscono qualità e pregio, applicando smalti colorati e metallici sulla base del grès porcellanato.
Le collezioni sono disponibili in due formati compositivi: in campo pieno su piastrella 60×120 e semipieno con taglio verticale sempre su piastrella 60×120. Entrambi i temi decorativi si adattano perfettamente alle esigenze estetiche degli spazi architettonici, contribuendo a valorizzare ambienti contemporanei. Le superfici trasmettono pregio e carattere agli ambienti grazie a giochi di luce e cromatismi, le tonalità spaziano dal neutro‑caldo al verde marino, dal cotto terroso all’antracite vulcanica. Le strutture sono reattive all’illuminazione e ricche di dettagli tattili e materici.
Ceramica Mediterranea è l’unico produttore di Grès Porcellanato Italiano a chilometro zero, e realizza in Sardegna creazioni per i brand Mediterranea e Abitzai. L’azienda nasce dalla tenacia e visione imprenditoriale di Bernhard e Claudia Mazohl che acquistano la fabbrica di Guspini nel 2001 e nel corso di vent’anni trasformano la produzione e il marchio in una delle realtà più interessanti della ceramica Made in Italy.
Contraddistinto da un forte impegno sociale e agenda sostenibile, il marchio promuove la salvaguardia e la rigenerazione del territorio. In collaborazione con Enel X ed Enel Green Power, nel 2021 lancia il Progetto Isola Verde, con l’obiettivo di raggiungere una produzione ad impatto zero e l’indipendenza da fonti fossili. Seguendo un modello di business responsabile fortemente legato al territorio, l’Azienda lavora nel più possibile rispetto dei ritmi della natura e della terra che la ospita.
Per maggiori informazioni visita: www.ceramicamediterranea.it