Optical Illusion

photo . Chao Zhang

Traendo ispirazione dai lavori di M.C. Escher, l’architetto ha voluto creare uno spazio misterioso, infinito ed impossibile con illusioni ottiche ed effetti 2D e 3D che si prendono gioco della realtà.
La palette di colori giocata sul rosa tenue e il bianco conferisce agli spazi interni una serenità e una leggerezza surreali, al riparo dal caos della vita di tutti i giorni. Gli elementi appartenenti al mondo reale, come i sistemi di illuminazione e di alimentazione elettrica, sono nascosti dietro una serie di porte dipinte in nero, per preservare il carattere incontaminato e chimerico dello spazio.

Nell’altra stanza, ispirata al tema della foresta verde, le scale che sfidano la gravità conducono a porte d’oro, dietro le quali potrebbe celarsi un sentiero che porta a una foresta segreta o a qualche altra inaspettata sorpresa.

PROJECT Dream & Maze
INTERIOR DESIGN Studio 10
LOCATION Pingle County, China
YEAR 2018
PHOTO Chao Zhang

BIOGRAPHY
FONDATO NEL 2017, STUDIO10 È UNO STUDIO INTERDISCIPLINARE DI ARCHITETTURA E DESIGN CON SEDE PRINCIPALE A SHENZHEN, IN CINA, E UNA FILIALE A HONG KONG. OBIETTIVO DI STUDIO10 È OFFRIRE ALLA CLIENTELA UN’ARCHITETTURA, INTERNI, MASTERPLAN, GRAFICA, PRODOTTI E ALTRI SERVIZI DI DESIGN CREATIVO SU MISURA E DI ELEVATA QUALITÀ.

MAIN PROJECTS
Atelier New York Flagship Store, Greenwich Village, New York, Usa, 2016
Studio 10 NHECOOL Office Interior Design, Shenzhen, China, 2017
Danen Capital Headquarter Office, Shenzhen, China, 2017
Inlay Workshop, the Shangwei Factory Venue renovation project for the 2017 Shenzhen/Hong-Kong Bi-City Biennale of Urbanism\ Architecture (UABB), Shenzhen, China, 2017
Light&Shadow, The Other Place, Creative Guesthouse Renovation, Guilin, China, 2018