Oniro Group, innovazione e ricerca di linguaggi inediti e audaci

Oniro Group, leader italiano nel settore dell’arredamento e dell’interior design di lusso, con la propria partecipazione al Salone del Mobile di Milano 2024 rinnova la propria posizione internazionale dimostrando visione innovativa e ricerca di linguaggi inediti e audaci. Strategia che il Gruppo persegue in maniera sinergica con tutti i suoi brand: Jumbo Collection, brand che si dedica dal 1985 alla creazione di preziosi arredi in stile classico; Roberto Cavalli Home Interiors, collezione caratterizzata da un mix dal fascino sensuale e distintivo che il Gruppo ha acquisito nel 2012; Gianfranco Ferré Home entrata poco dopo nel 2014 portando con sè lo stile della Maison in una perfetta combinazione tra elementi contemporanei, charme metropolitano e richiami vintage; infine ETRO Home Interiors che si caratterizza per arredi dal fascino esotico ispirati al tema del viaggio.

In occasione della 62ª edizione del Salone del Mobile, Oniro sceglie per i propri fashion brand, Roberto Cavalli Home Interiors, Etro Home Interiors e Gianfranco Ferré Home, un layout rinnovato che riflette la filosofia human at the center, capace di testimoniare un know-how produttivo tradizionale reinterpretato in chiave contemporanea.

Roberto Cavalli Home Interiors presenta una collezione in cui l’ispirazione glam tipica del brand evolve in un’idea di contemporary luxury che mette al centro forme confortevoli, pregiati materiali naturali dalle finiture tattili e non scontate e tessuti il cui soffice tocco è enfatizzato dalle tonalità calde della terra. È inoltre presente al Salone uno spazio esclusivo dedicato alla special edition Ray of Gold, ispirata a una stampa iconica di Roberto Cavalli. Lo spazio espositivo di Gianfranco Ferré Home è giocato invece sui contrasti, esplorando e ricercando l’armonia tra concetti apparentemente opposti. Lo stile industriale e metropolitano, fatto di linea minimaliste e pulite, è reso più accogliente grazie alla presenza di tessuti morbidi che aggiungono profondità e senso di intimità. Etro Home Interiors evoca un viaggio tra passato e presente, dove la riscoperta degli anni ‘60 e ‘70 si unisce all’esplorazione dei codici stilistici attuali. In un percorso immersivo coinvolgente basato sul colore e sul tessuto, il brand racconta diverse storie abitative e diversi modi di concepire lo spazio. Nei vari ambienti, gli arredi combinano un’estetica caratterizzata da linee pulite ad un massimalismo contraddistinto da un mix and match di epoche e stili. Il brand classico e storico del gruppo, Jumbo Collection, celebra invece il suo Héritage classico con una collezione dall’appeal luminoso ed elegante, arricchita da numerosi elementi intagliati a mano in stile Luigi XVI e decorazioni neoclassiche come ghirlande, fiocchi, rosoni e riccioli. Tessuti importanti dalla superficie imprimé arricchiscono le sedute con disegni che risaltano con eleganza, in leggero rilievo, accentuati da leggeri toni pastello.

 

Per maggiori informazioni visita: www.onirogroup.it