OKKI by INNOVA

INNOVA presenta OKKI, una pompa di calore ideale per la climatizzazione invernale ed estiva dei grandi ambienti, come capannoni, stabilimenti industriali o palestre. In questi ambienti generalmente il riscaldamento è affidato a caldaie a combustibile fossile o a aerotermi, che spesso risultano rumorosi e poco efficienti. Inoltre presentano il grosso inconveniente di essere utilizzabili solo per il riscaldamento invernale.

OKKI, invece, utilizzando le migliori tecnologie in pompa di calore, è stata progettata specificatamente per ottimizzare la climatizzazione dei grandi ambienti, sia in inverno, che in estate, risparmiando energia e rispettando l’ambiente. È alimentata solo da energia elettrica e si basa su un’unità esterna con pompa di calore reversibile che consente di riscaldare in inverno e raffrescare in estate e su un’unità interna con ventilatore e scambiatore di calore, collegate tra loro dalle sole tubazioni per formare, di fatto, un unico impianto di climatizzazione ad alta efficienza. OKKI di INNOVA è un sistema completamente modulabile, silenzioso ed efficace che, grazie alle diverse configurazioni possibili, permette di climatizzare perfettamente qualsiasi edificio produttivo soprattutto in presenza di ambienti grandi e articolati.

Il sistema Smart Jet di OKKI regola le caratteristiche del flusso d’aria (direzione, portata, temperatura) all’evoluzione delle condizioni di comfort nell’area climatizzata, passando attraverso tre fasi di funzionamento sia nel periodo invernale (preriscaldamento, riscaldamento rapido, mantenimento), sia in quello estivo (preraffreddamento, raffreddamento rapido, mantenimento). Indipendentemente dall’altezza degli ambienti il sistema Smart Jet, inoltre, è in grado di adattare, anche nel periodo estivo, il funzionamento di OKKI all’evoluzione delle condizioni climatiche del momento, offrendo benefici ineguagliabili in termini di sostenibilità energetica ed economica.

Le funzioni avanzate della tecnologia Smart Jet offrono un controllo automatico molto preciso della traiettoria di lancio dell’aria che, evitando la necessità di canalizzazioni, previene l’effetto di stratificazione. Infine, la configurazione Manual Jet permette il controllo locale della direzione del lancio e, in caso di necessità, attraverso la configurazione Ducted è possibile incrementare la precisione del lancio in aree specifiche.

Con OKKI, INNOVA conferma la sua vocazione nella ricerca costante di integrazione tra innovazione tecnologica e design consentendo a tutti i suoi prodotti di essere scelti come soluzione perfetta in qualsiasi progetto architettonico.

 

Per maggiori informazioni visita: www.innovaenergie.com